Giacche in pelle esotica: come abbinare i nuovi modelli GuidoMaggi

Pezzo chiave di stagione firmato dal brand leccese,  è un capo irrinunciabile per l’autunno: realizzato con i migliori pellami esotici, regala quell’allure rock indispensabile per affrontare lo stress quotidiano con uno stile sempre unico

La giacca di pelle, da oltre 90 anni reinventandosi continuamente, è il capo per eccellenza per l’uomo amante del look deciso, che non vuole passare inosservato, puntando sul vero lusso ed esaltando la forte personalità. L’autunno è la stagione ideale per indossare il capospalla dei sogni, quello dal carattere aggressivo ma, al tempo stesso chic. Il connubio giusto per l’uomo contemporaneo che possiamo ritrovare nei modelli in pelle esotica formati GuidoMaggi.

Non la solita leather jacket, ma un capolavoro che incarna l’anima più profonda del vero lusso. L’essenza dell’eleganza, frutto della lavorazione artigianale made in Italy e dell’innovazione tecnologica, combinata a fine leather come pelle di coccodrillo Hermès, tra le più raffinate e ricercate per resistenza e piacevolezza al tatto, e il pregiato pellame in piracucu, molto apprezzato per la peculiare colorazione delle sue scaglie. Capi unici e personalizzabili, realizzati con cura e passione dai grandi artigiani GuidoMaggi. Attrazioni fatali per gli amanti del vero lusso. Ma vediamo come abbinarli al meglio per un outfit davvero unico.

Aggressivo ma decisamente elegante e chic: il giubbino Croco Jacket firmato GuidoMaggi è una creazione originale in pelle di coccodrillo porosus australiano dalla colorazione nera effetto semi lucido naturale, chiusure regolate da zip dorate e fodera in puro cachemire personalizzabile. Croco Jacket è la sintesi perfetta di lusso trasgressivo e alta sartoria italiana che contraddistingue lo stile della maison GuidoMaggi. Fatto a mano in Italia, questo capo rimane il comune denominatore di look diversi: può essere abbinato a jeans e sneakers con rialzo GuidoMaggi per le occasioni più informali, a un pantalone regular fit e Chelsea boots rialzanti sempre firmati GuidoMaggi, per quelle più eleganti. Per un look davvero unico e irresistibile si può osare indossandolo sopra una camicia bianca con cravatta rigorosamente nera.

Gli artigiani GuidoMaggi rivoluzionano il concetto delle lavorazioni sartoriali, confezionando e trasformando il chiodo – lo storico capospalla da rocker – in un accessorio glamour di estremo lusso. Thor è realizzato in pelle di Piracucu dall’intensa colorazione nera e fodera interna in puro cachemire. Dedicata agli amanti dello stile biker e punk mood con un tocco glamour, si può abbinare a jeans scuri e una T-shirt se la temperatura è mite, mentre in caso di primi freddi l’ideale è un bel maglione di lana a collo alto. Un look casual ma personalissimo per essere elegante senza scadere nella banalità.

La nuova luxury line GuidoMaggi propone creazioni esclusive, capaci di regalare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Questo grazie all’impiego di pelli esotiche pregiatissime che trasformano ogni modello in un capolavoro di stile. L’azienda leccese è la sola a poter assicurare la garanzia di un prodotto che non ha eguali, lavorato e cucito a mano in Italia, impiegando pellami nobilissimi e con un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente.