Festival di Roma, il cinema strizza l’occhio alla sobrietà

Look classici o casual senza grandi eccessi per attori, registi e ospiti speciali. Quella capitolina è la festa della cinematografia capace di imprimere il suo mood anche allo stile. GuidoMaggi interpreta questa propensione all’eleganza mai urlata ma sempre esclusiva nella sua nuova collezione di scarpe con rialzo autunno-inverno

Dopo il Festival di Venezia, è la volta di Roma diventare la capitale mondiale della cinematografia con la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma fino al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della capitale. Il luogo ideato da Renzo Piano fa da cornice alla manifestazione e ospita proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1.300 mq del viale che conduce alla Cavea sono diventati il più lungo red carpet conosciuto, pronto ad accogliere star di livello internazionale.

Questa edizione sembra caratterizzata da una grande sobrietà nelle scelte di stile, soprattutto da parte dell’universo maschile. Da John Travolta a Edward Norton, da John Turturro a Wes Anderson, da Martin Scorsese a Fabrizio Gifuni, attori e registi hanno sfoggiato outfit votati al classico, ad un’eleganza fatta di scelte tradizionali, quasi rilassate e informali. Bando alle stravaganze, gli ospiti hanno optato per mise classiche, completi scuri, dal nero al blu royal, senza cravatte o papillon. Un mood rilassato, ma sempre all’insegna dell’eleganza.

La parola d’ordine è sobrietà che niente toglie alla raffinatezza di scelte che lasciano il segno. Per essere al top anche sul red carpet più esclusivo non serve strafare, ma optare sempre per l’alta qualità. È in questo contesto, la scarpe con rialzo GuidoMaggi sono la scelta d’eccellenza. Eleganti ed esclusive, dal design innovativo, curate nei minimi dettagli e realizzate con pellami di primissima scelta. Camminare indossando un modello GuidoMaggi vi farà sentire bene con voi stessi, splendidi e ammirati non meno delle star del cinema che sfilano sul red carpet. Ogni modello, plasmato esclusivamente per voi da maestri artigiani, è unico nel suo genere: è eleganza nella sua essenza più profonda. Con un segreto che le rende ancora più desiderabili: il rialzo segreto, in grado di regalare a chi lo indossa fino a 15 centimetri in più di statura, in totale  confort. GuidoMaggi trasferisce il suo stile inimitabile e la sua centenaria sartorialità nella nuova collezione autunno-inverno: modelli sofisticati, glamour e casual chic per l’uomo che vuole sentirsi bene con se stesso e con gli altri, che ama il vero lusso. Non quello kitsch dell’ostentazione fine a se stessa, ma quello puro dell’eccellenza 100% made in Italy, della qualità certificata, dell’affascinante sobrietà. Della bellezza di materie, forme e colori sapientemente mixati e trasformati in scarpe con rialzo che, al pari delle pellicole più acclamate, sono degne di vere standing ovation. Calzature rialzanti che vi conquisteranno, facendovi sentire sempre protagonisti sul red carpet della quotidianità.