Gli Italiani crescono ma continuano ad aver bisogno delle scarpe con rialzo GuidoMaggi

In 100 anni abbiamo guadagnato 14 centimetri, ma i differenziali con gli altri sono sempre gli stessi. La maison leccese ha la soluzione al gap: le calzature rialzate di lusso per guadagnare in altezza e in autostima, sempre all’insegna della massima eleganza

Siamo un popolo di poeti, santi e navigatori, ma non di giganti. Il fascino degli italiani, quello dei grandi latin lover amati e apprezzati in tutto il mondo non si misura certo in centimetri. Rispetto ad altre popolazioni, gli italiani risultano molto più bassi anche se la tendenza vede un’inversione di marcia. Infatti, pare che negli ultimi 100 anni abbiamo guadagnato bel 14 centimetri. I motivi? Soprattutto sono cambiate le condizioni sociali ed economie, il miglioramento dello stile di vita e dell’alimentazione che ha avuto ripercussioni positive anche sulla statura degli uomini italiani.

La statura media nel Regno d’Italia appena costituito, nel 1861, era di 163, 01 centimetri, nel 1900 164, 54, mentre l’incremento più consistente comincia a registrarsi intorno alla seconda guerra mondiale. I soldati sono alti in media 168, 71 centimetri. Ma sono gli anni del miracolo economico che determinano l’escalation, tanto che nel 1996 arriviamo a ben 177, 8 centimetri. In questo modo, nella classifica mondiale, scaliamo molte posizioni, passando dal 570esimo al 290esimo posto della classifica degli uomini più alti del mondo, guidata dagli olandesi con 182,5 centimetri.

Abbiamo guadagnato molto nell’ultimo secolo, ma siamo ancora indietro rispetto ad altre popolazioni più fortunate. Gli italiano, nonostante il fascino e lo stile innato, avranno sempre bisogno di colmare queste differenze. Saranno sempre più bassi rispetto agli altri e, nei meeting di lavoro, negli eventi di gala, nelle cene e nelle occasioni internazionali sapranno sempre di avere un asso nella manica sempre al loro fianco: le scarpe da uomo con rialzo GuidoMaggi.

Nonostante i tanti cambiamenti i differenziali tra i più alti e i più bassi a livello mondiale sono rimasti invariati. L’incremento è relativo, ma non bisogna scoraggiarsi. GuidoMaggi sarà sempre pronto a colmare questo gap con la qualità delle sue calzature rialzate, infatti, è possibile essere più alti: il segreto è nelle scelte di stile. Aiutare chi vorrebbe acquisire centimetri preziosi e incrementare oltre all’altezza anche l’autostima è la mission del marchio salentino. Da oltre 100 anni, infatti, realizza scarpe con rialzo di pregio, fatte a mano e su misura per accontentare le esigenze di ogni singolo cliente. Ogni modello è pensato per aderire al piede di chi lo indossa in maniera naturale, mentre il sistema rialzante è comodo e discreto. GuidoMaggi regala fino a 15 centimetri di altezza in più con modelli di lusso, realizzati a mano e curati nei minimi dettagli da maestria artigiani. Le scarpe rialzate GM sono il naturale completamento dell’outfi di ogni uomo, in ogni occasione. Che sia un red carpet o un appuntamento di lavoro con GuidoMaggi siete sicuri di fare sempre la scelta giusta. Pelli pregiate per scarpe di alta sartoria che non passano mai inosservate. L’eccellenza del made in Italy ai piedi. Per essere più alti, con lo stile unico ed esclusivo del marchio GuidoMaggi.