È possibile essere più alti: il segreto è nella scienza ma anche nelle scelte di stile

Indossare le scarpe con rialzo GuidoMaggi fa guadagnare ben 15 centimetri in più di altezza. Con le calzature rialzate GM si diventa più alti con classe e con la massima discrezione e il confort più assoluto

Diventare più alti è possibile? Oggi la risposta è sì. A chi si era rassegnato e aveva perso le speranze, viene in aiuto anche la scienza, che ci indica trucchi e da suggerimenti su come guadagnare centimetri in più. Perché se l’adagio dice “altezza, mezza bellezza”, un motivo ci sarà. E non sempre bisogna rassegnarsi alle decisioni di Madre natura. Slanciare la figura è possibile, solo così potremo sentirci meglio con noi stessi, più sicuri in ogni occasione, con una maggiore autostima.

Si può crescere solo grazie all’aiuto della scienza e dello stile. Non affidatevi a pozioni magiche, infusi o espedienti miracolosi pubblicizzati per guadagnare centimetri in più. Bisogna puntare solo sulla medicina e sui trucchi nel look. Solo così riuscirete nel vostro intento. Ecco dei consigli per raggiungere il vostro obiettivo.

Affidarsi alla scienza

 Potete affidarvi alla medicina per allungare la colonna vertebrale. Si possono raggiungere fino a 3 cm in più, ma con tanto tempo e tanta fatica. La chirurgia, infatti, prevede un intervento lungo e doloroso per allungare le gambe con l’inserimento di alcuni dischi. Se non volete sottoporvi a questo intervento, allora affidatevi a esercizi specifici.

Esercizi per aumentare la statura

Se le ossa non possono allungarsi, può farlo al contrario la cartilagine. Certo, i risultati arrivano, ma non è semplice.  Le cartilagini di accrescimento corporeo sono aperte fino a 18 anni. Poi, si possono fare degli esercizi che aiutano nella crescita dei muscoli del corpo. Si tratta di esercizi di stretching che rendono più flessibile il corpo.

 Il taglio di capelli

 L’aspetto fisico influisce sulla figura, anche una semplice illusione ottica, creata ad hoc, con le giuste scelte in fatto di look può avere effetti miracolosi. Quindi, si può crescere in altezza con piccoli trucchetti che slanciano la silhouette. Uno di questi è il taglio di capelli. Se una persona è di bassa statura deve scegliere un taglio sia corto ai lati e più folto sulla parte alta della testa. In questo modo, si ottengono due risultati: l’illusione ottica di essere più alti e il volto più sottile.

Le scelte nell’abbigliamento

Un uomo deve essere accorto quando si tratta di scegliere un outfit, perché rischia di sembrare ancora più basso con i capi sbagliati. Intanto, le giacche sempre corte e con le spalle dritte, ma anche dalle linee verticali che danno l’effetto ottico di allungare la figura. L’ideale sarebbe un capo sartoriale, cucito apposta per far sembrare chi lo indossa più alto. I capi che slanciano di più sono camicie, t-shirt e maglie non troppo lunghe. Questo permette di allungare la percezione delle gambe, che è il primo indice visivo di altezza. Chi vuole apparire più alto deve optare per un taglio slim fit, a partire dai pantaloni.

Il colore giusto

Per sembrare più alti optare sempre per colori scuri, soprattutto il nero, che oltre ad allungare, sfina pure. Forse non si direbbe, ma anche il colore può fare molto quando si vuole apparire più alti di qualche centimetro. I capi monocolore sono sempre vincenti, sia quelli di base (nero, bianco, beige, grigio, blu scuro, ecc.) che le tonalità più decise. Un abbigliamento composto da due pezzi dello stesso colore fa risaltare tronco e gambe creando naturalmente un aspetto più longilineo.

Le scarpe con rialzo GuidoMaggi

Tutti i suggerimenti dati finora comportano risultati limitati o frutto di un’illusione prospettica. La soluzione al problema di chi vuole effettivamente guadagnare in altezza è affidarsi alle scarpe con rialzo GuidoMaggi, 100% made in Italy e su misura.

Le elevator shoes GM hanno un rialzo invisibile esternamente che regala fino a 15 centimetri in più di altezza. Non è possibile avere di più e di meglio. Ogni calzatura rialzante della maison leccese è un pezzo unico, realizzato appositamente per il singolo cliente. È un capolavoro di classe e raffinatezza, per la cura dei dettagli, il design contemporaneo e la pelle pregiata utilizzata. Il sistema rialzante è discreto ma, soprattutto confortevole. Le scarpe GuidoMaggi si possono indossare tranquillamente tutto il giorno. Inoltre, la selezione dei modelli è grandiosa. Dalle sneakers alle classiche, dagli anfibi agli stivaletti, ogni modello GM conquista per le linee pulite e l’estrema eleganza. Un must have che non può mancare nel guardaroba maschile. Un regalo da farsi non per apparire, ma per essere a tutti gli effetti più alto.