Usa, dal presidente ai cittadini: tutti pazzi per la pelle e le scarpe con rialzo

Cambia l’inquilino della Casa bianca ma non cambia l’amore per i capi in pelle e la passione degli americani per le calzature rialzanti GuidoMaggi. Da sempre apprezzate e desiderate perché rappresentano il meglio del made in Italy

Cambia il presidente ma l’amore per la vera pelle rimane intatto. Così, il nuovo inquilino della Casa Bianca, Joe Biden (alto 1,81 cm), sfoggia con orgoglio un leather bomber jacket, mentre la sua vice Kamala Harris indossa le scarpe in pelle con grande classe. La passione per la pelle abbraccia anche le calzature indossate dagli americani. Tanti di loro, infatti, scelgono lo stile unico e inconfondibile del made in Italy, in tanti si sono letteralmente innamorati delle scarpe con rialzo firmate GuidoMaggi. Anche oltreoceano, un marchio di eccellenza che fa proseliti.

Sempre a proposito di presidenti, sembra che anche lo stesso Trump, nonostante sia alto più di 1 metro e 85, ami indossare scarpe con rialzo per slanciare ulteriormente la figura e migliorare le proporzioni corporee. È risaputo, comunque, che gli uomini di potere abbiano le idee chiare e scelgano nelle occasioni ufficiali sempre scarpe con rialzo.

Tra i potenti della terra che indossano calzature rialzate svetta Vladimir Putin – 170 cm – e il nordcoreano Kim Jong-Un, ma anche il leader polacco Jarosław Kaczyński, alto 167 centimetri e Nicolas Sarkozy (165 cm). L’elenco è lungo, in Italia tra i politici che non svettano per statura ricordiamo Luigi Di Maio, alto 1,70 cm e Silvio Berlusconi, alto circa 1.65 e grande appassionato di calzature rialzanti.

Ognuno di loro condivide la stessa necessità: indossare scarpe con rialzo che siano confortevoli e di ottima fattura, che riescano a coniugare al meglio l’esigenza di essere più alti con quella di essere sempre impeccabili. Solo le calzature rialzate GuidoMaggi rispondono ai bisogni degli uomini di potere: fatte su misura, con pelli pregiate, lavorate da sapienti artigiani, sono la quint’essenza dell’eleganza e dello stile. Il meglio per un leader, le sole in grado di accrescere il suo carisma regalando fino al 15 centimetri di statura in più.

Nella storia degli Stati Uniti i presidenti più bassi sono stati Martin Van Buren, Benjamin Harrison e James Madison, ben al di sotto del metro e settanta. Siamo sicuri che anche loro avrebbero scelto di indossare calzature di qualità firmate GuidoMaggi. Perché il prestigio, l’eleganza e il bell’aspetto si misurano anche in centimetri: è un dato di fatto. E da leader di un grande paese come gli Usa, diventa un imperativo categorico essere sempre impeccabili.