Scarpe con rialzo: il segreto dell’uomo di potere

Da Nicolas Sarkozy a Vladimir Putin, fino a Kim Jong-Un, chi ha le redini di una nazione deve dimostrare la sua autorevolezza anche con qualche centimetro in più di statura. Le calzature rialzate GuidoMaggi rispondono a queste esigenze: essere più alti ma sempre con stile ed eleganza

Il binomio scarpe e potere è indissolubile. L’uomo che ha grandi responsabilità sceglie sempre di indossare accessori che accentuino la sua autorevolezza, soprattutto se Madre Natura è stata un po’ avara in fatto di centimetri. Il prestigio, l’eleganza e il bell’aspetto si misurano in centimetri: è un dato di fatto. Dall’adagio “Altezza, mezza bellezza” derivano una serie di corollari che non possono prescindere dai vari ambiti della vita: l’altezza non aiuta solo a migliorare l’aspetto fisico, slanciando la figura, ma incrementa la fiducia in se’ stessi, l’autostima e soprattutto la visione che gli altri hanno di noi. Se sei più alto diventi più autorevole, esprimi solidità e incuti maggior rispetto.

Essere più alti non aiuta solo nel rapporto con il partner, ma diventa indispensabile se si riveste un ruolo di potere. Per questo motivo, molti capi di stato e politici scelgono di indossare scarpe con rialzo. Nei meeting tra capi di Stato non farsi sovrastare dallo spilungone di turno è un’esigenza a cui non si può rinunciare. Tra foto di rito, strette di mano e passerelle, i centimetri in più fanno la differenza in termini di prestigio.

Tra gli esempi, il leader polacco Jarosław Kaczyński, alto 167 centimetri, che se incontrasse Angela Merkel 172 centimetri, un po’ sfigurerebbe. Per non parlare di Nicolas Sarkozy (165 cm): è risaputo che indossi scarpe con rialzo, anche perché sarebbe un problema anche vederlo accanto alla sua splendida moglie, la modella Carla Bruni (alta 175 cm). Tra i potenti della terra che indossano calzature rialzate svetta Vladimir Putin – 170 cm – e il nordcoreano Kim Jong-Un .

Ognuno di loro condivide la stessa necessità: indossare scarpe con rialzo che siano confortevoli e di ottima fattura, che riescano a coniugare al meglio l’esigenza di essere più alti con quella di essere sempre impeccabili. Solo le calzature rialzate GuidoMaggi rispondono ai bisogni degli uomini di potere: fatte su misura, con pelli pregiate, lavorate da sapienti artigiani, sono la quint’essenza dell’eleganza e dello stile. Il meglio per un leader, le sole in grado di accrescere il suo carisma regalando fino al 15 centimetri di statura in più.