La scarpa con rialzo su misura: un trend che cresce grazie alla qualità del vero made in Italy

GuidoMaggi è leader del settore con calzature rialzanti plasmate sulle esigenze dei clienti. Con loro il marchio crea, grazie alla professionalità e al saper fare che lo contraddistingue, un rapporto di fiducia che dura nel tempo

Sarà una delle tante conseguenze del Covid, ma i consumatori hanno cambiato le loro abitudini. Infatti, la tendenza a scegliere capi e accessori su misura nell’ultimo periodo ha registrato una significativa crescita. Segnale che si ha bisogno di indossare qualcosa che ci rappresenti, fatto apposta per noi, che racconti la nostra storia.

Un trend che GuidoMaggi, il brand leccese di scarpe con rialzo, segue da oltre tre generazioni. Quello che conta è la qualità, non la quantità. “Meglio avere poche scarpe con rialzo ma sfoggiare pezzi unici, ricercati e fatti a mano”, sostiene Emanuele Briganti, il giovane Ceo del brand. “Chi sceglie GuidoMaggi pensa proprio questo: la fast fashion, la moda standardizzata e uguale per tutti, rovina la creatività. I grandi marchi massificati non sono più di moda. Sfoggiare tutti lo stesso brand per una sorta di riscatto sociale è ormai superato. Si ha voglia di capi su misura e personalizzati, fatti a mano”, spiega Briganti.

Il “su misura” non si può standardizzare, il profumo della pelle, la rifinitura, il taglio e la linea plasmata sui desideri del cliente non può essere duplicata.

Ogni scarpa GuidoMaggi è unica, irripetibile, sempre sofisticata. Per questo ha successo, per questo tra la maison e i clienti si instaura un rapporto speciale, di amicizia e familiarità, basato sulla fiducia. La personalizzazione è il vero lusso.

Chi sceglie GuidoMaggi si sente coccolato e compreso. “La scarpa viene creata seguendo con cura le esigenze del cliente da tutti i punti di vista. Creando un rapporto che pone il cliente al centro di tutto”, conclude il Ceo dell’azienda.

Un rapporto che si consolida e cresce nel tempo. Anche grazie al servizio di riparazione che offre il brand, un vero e proprio valore aggiunto per chi sceglie le scarpe con rialzo GM. Per rinfrescarle dopo l’uso o per ovviare ai danni dell’usura, viene assicurato uno standard altissimo di qualità e assistenza, appositamente per il cliente che lo richiede. Una scarpa GuidoMaggi è un pezzo unico, sartoriale, vengono prese le misure al centimetro. A ogni piede corrisponde un prodotto fatto appositamente, per questo calza alla perfezione e dura più a lungo.

Il fatto su misura non è ancorato alle tendenze moda del momento. Chi si affida a GuidoMaggi, ama il vero lusso senza tempo, fatto di qualità, cura dei dettagli e comodità. E soprattutto si affida alla vera eccellenza made in Italy, fatta di serietà, gusto e materie prime pregiate. Ma anche di genio italico. Quello di un’azienda che crea scarpe rialzate non solo sofisticate ed esclusive, ma anche dotate di un rialzo comodo e discreto che regala centimetri in più, incrementando non solo la statura ma anche l’autostima.