GuidoMaggi e le nuove frontiere del lusso, scarpe con rialzo in pelle di cervo: morbide, eleganti e resistenti

Il brand leccese presenta nuovi modelli realizzati a mano e su misura in deerskin, pellame pregiato dalle eccezionali caratteristiche

La nuova frontiera del lusso è la deerskin leather, ovvero la pelle di cervo. La sua è una storia molto antica che risale ai nativi americani, i primi ad utilizzarla per realizzare indumenti e mocassini. Veniva scelta per le sue caratteristiche ineguagliabili di morbidezza e resistenza, tanto che divenne punto di riferimento della cultura americana di frontiera. Oggi è stata riscoperta e rivalutata dai grandi brand del lusso per un’ampia varietà di articoli tra cui scarpe, cappotti e borse di alta gamma.

Il settore Ricerca e sviluppo GuidoMaggi, sempre all’avanguardia e capace di cogliere prima degli altri i cambiamenti in atto, forte di anni di esperienza nel campo, lavora solo pellami esclusivi tra cui anche la deerskin leather, da cui nascono scarpe con rialzo di lusso, fatte a mano e su misura. Capolavori esclusivi che sfruttano al meglio le caratteristiche di questa antica materia prima.  Questa pelle di alta qualità ha una serie di vantaggi che vanno dalla ineguagliabile morbidezza al tatto, alla sua durabilità e traspirabilità. Essendo una pelle leggera e sottile assicura anche confort e grande vestibilità. Un’altra caratteristica della pelle di cervo è che anche quando si bagna, non perde la sua malleabilità.

La pelle di cervo non è prodotta in serie, ma ogni pezzo è unico, per questo ha connotazioni esclusive e il fascino tipico del vero lusso. La deerskin leather è molto pregiata, caratterizzata da una naturale morbidezza, è traspirante, ma anche flessibile e duratura.

Il pellame ricavato da questo maestoso animale ha caratteristiche naturali che non si possono trovare altrove. Oltre a essere così morbida, è traspirante e flessibile e, soprattutto, estremamente resistente. Estremamente versatile, modella il piede con incredibile facilità. Si adatta comodamente ai piedi per una vestibilità che risulta naturale e personalizzata.

È comoda e robusta, classificandosi come la terza pelle più resistente disponibile sul mercato.

GuidoMaggi ne esalta le qualità realizzando scarpe con rialzo di pregio che calzano alla perfezione come un guanto di velluto, ma che sono anche belle da vedere, eleganti e sempre di tendenza. Non bisogna dimenticare, sempre nell’ottica dello slow fashion portato avanti dal marchio leccese, la grande durabilità delle calzature rialzanti realizzate con la pelle di questo maestoso animale.

Le scarpe rialzanti GuidoMaggi in pelle di cervo sono un mix esclusivo di charme e carattere, personalizzabili e dal design esclusivo, regalano centimetri in più con un sistema rialzante innovativo e discreto. Calzature affascinanti ed esclusive, rese ancora più uniche dall’impiego di una pelle così raffinata e nobile come la deerskin leather. Anche in questo caso, GuidoMaggi dimostra di essere sempre sinonimo di lusso, vero e longevo.