Milano, GuidoMaggi detta le tendenze della moda: il nuovo look inneggia al ritorno alla vita

Le sfilate milanesi confermano un trend già delineato dal brand di scarpe con rialzo di lusso: outfit comodi, eleganti e all’insegna della libertà espressiva

Dopo Pitti, anche Milano riparte con le sfilate e mostra le prime tendenze della moda maschile per la prossima stagione. Quello che traspare subito è la voglia di vita, dopo le restrizioni della pandemia.

Ma anche la riscoperta della libertà espressiva, del desiderio di riaffermare sé stessi, senza dictat e imposizioni. Ma non si vuole rinunciare neppure agli outfit confortevoli imposti dal confinamento. Per questo si impone uno stile nuovo, personale, senza rinunciare all’eleganza.

In particolare, appare evidente il desiderio di indossare capi comodi, ever green che trasmettono sicurezza e che siano ben fatti. Coccolarsi indossando il vero lusso è un must a cui è difficile rinunciare, soprattutto adesso. Quindi via libera al bello, fatto a mano e su misura, costruito intorno ai desideri e alle propensioni di ognuno. È lo spirito che da sempre anima le creazioni GuidoMaggi appare anche questa volta vincente. Infatti, per la nuova stagione il brand leader delle scarpe con rialzo fatte a mano e su misura sposa la visione più nobile dell’alta moda: realizzare calzature che celebrino il ritorno alla vita, ispirate alla voglia di socialità e al desiderio di essere sé stessi sempre, sentirsi bene e volersi bene scegliendo sempre l’eccellenza del made in Italy.

Bando alle frivolezze, l’uomo ha bisogno di capi che abbiano forza e carattere. Così la moda torna a essere low, raffinata, elegante, lenta.

Come sottolinea il ceo GuidoMaggi, Emanuele Briganti, a commento della nuova collezione: “Gli uomini cercano qualcosa di più nelle loro scarpe. Il marchio blasonato non è più fondamentale. Quello che conta è che le calzature che indossa siano capaci di rappresentarlo, di raccontare la sua storia e le sue emozioni. Ecco quello che fanno i nuovi modelli rialzanti della collezione FW 2021/2022 firmata GuidoMaggi”.

Nonostante sfilate saltate per il covid, green pass e mascherine, è forte il desiderio di guardare oltre, immaginando che questi del Duemila siano i nuovi anni della Dolce vita, quelli della ripresa e del riscatto. In nome della riconquistata libertà, l’uomo predilige forme sinuose, versatili, fluide.

La moda uomo si fa più dolce e romantica. Insieme alla voglia di vivere, infatti, torna anche la voglia di amare. Anche se stessi, con look che non tradiscano le proprie emozioni.

Per questo GuidoMaggi propone scarpe rialzanti esclusive, con pelli pregiate che ne esaltano forme e consistenze. Dei capolavori da sfoggiare sempre che incrementano la statura fino 15 centimetri, con discrezione, eleganza e totale confort. Un must per slanciare la figura, stare bene con sé stessi e regalarsi la bellezza pura. Le scarpe rialzanti GuidoMaggi diventano quasi un modo per prendersi cura di sé, di amarsi e farsi amare.

Le nuove proposte GuidoMaggi proiettano l’eleganza del passato nel futuro: i classici – dai mocassini alle stringate, dalle sneakers agli stivali – vengono riproposti in una nuova chiave, contemporanea, personale e chic.

Se c’è una lezione che tutti sembrano aver colto dallo stop degli ultimi anni, è che la moda deve cambiare. Il fast fashion è un brutto ricordo del passato. Oggi la moda è duratura, salda, emozionante e vera. Proprio come le scarpe con rialzo GuidoMaggi.