La “moda d’avanguardia”: da Martin Margiela alle Scarpe Rialzanti Artigianali

scarpe rialzate uomo, scarpe con rialzo interno uomo, scarpe rialzanti, maison martin margiela

Quando si pensa alla moda, intesa come arte in grado di creare novità e stupore, è impossibile prescindere dal marchio Maison Martin Margiela. Non a caso è considerato un nome di riferimento nel campo della cosiddetta “moda d’avanguardia”, che si rifà alla libertà sartoriale degli anni ’70 piuttosto che alla standardizzazione della produzione di massa. La maison infatti, privilegia la creatività e la libera espressione artistica. Molti i riferimenti allo street style: dal punk al rock, passando per l’urban style anni ’80: jeans strappati e t-shirt “eccentriche”, in cui predominano colori come il nero, il bianco e il rosso.

stivali rialzanti

A distanza di anni il suo Stile – unico ed inconfondibile – continua ad avere un impatto fondamentale sul mondo della moda. Oltre a tessuti e materiali che resistono alla prova del tempo, Maison Martin Margiela è riconosciuta anche per la superba qualità dei suoi abiti e delle sue scarpe. Le stesse caratteristiche che legano la Maison Martin Margiela, al leader nel settore delle scarpe con rialzo interno invisibile, GuidoMaggi – Luxury Italian Height Increasing Shoes. Il raggiungimento della statura che si è sempre desiderato è ora più facile che mai. Scarpe rialzanti che soddisfano non solo il sogno di guadagnare preziosi centimetri in più, ma anche le esigenze di Stile e sicurezza di sé.

Nel panorama delle scarpe per aumentare l’altezza infatti, a parte GuidoMaggi, non vi è altro brand in grado di coniugare la funzione “aumento di statura” con i dettami artigianali e made in Italy. Un fattore importantissimo per il gentleman moderno che desidera accrescere il proprio stile sfoggiando un look unico e ricercato. Originale e – come per la Maison Martin Margiela – all’avanguardia.

La ricca collezione di scarpe GuidoMaggi presente nello store online infatti, consta di scarpe classiche rialzate, mocassini rialzati, sneakers rialzanti e stivali o stivaletti rialzanti. Scarpe artigianali e fatte su misura, comode e personalizzabili; lavorate a mano utilizzando i più lussuosi pellami e i materiali qualitativamente più pregiati: pelle pieno fiore, vitello, morbida pelle di capretto; per non parlare poi dei pellami esotici quali: l’alligatore, il coccodrillo, il pitone, lo struzzo e il piracucu. Pellami morbidi e resistenti nel tempo che assieme ai materiali top di gamma quali ad esempio il vero cuoio italiano vengono cuciti a vista, regalando Stile e comfort secondo la tradizione calzaturiera made in Italy.

Gli artigiani e i designer GuidoMaggi inoltre, coinvolgono il cliente durante tutto il processo di lavorazione, al fine ultimo di forgiare una scarpa rialzante unica ed originale. Il cliente infatti può scegliere il tipo di pellame da utilizzare, il colore della tomaia o della suola, sino all’altezza del rialzo interno invisibile ed anatomico più idoneo alle proprie esigenze (da 6 a 12 centimetri a seconda del modello scelto).

Sono questi i fattori che accostano GuidoMaggi alla Maison Martin Margiela: fine artigianato, costante utilizzo di pellami e di materiali di alta qualità, minuziosa attenzione ai dettagli e all’innovazione. Allo Stile…non c’è limite.