Look biker: chiodo e anfibi con rialzo sono i segreti dei moderni centauri

L’outfit da motociclista si rinnova di stagione in stagione. I punti chiave, per uno stile seducente ed esclusivo, sono le giacche in pelle e gli stivali rialzanti firmati GuidoMaggi

Sentirsi belli e dannati come Marlon Brando in Fronte del porto è il desiderio di ogni uomo. Desiderio che, nell’immaginario collettivo, viene realizzato facendosi accarezzare dal vento in sella ad una moto, per godere appieno di quel senso di libertà che fa sentire vivi e appagati. Il centauro contemporaneo è attento anche ai dettagli del proprio look, ci sono elementi che non devono mancare: occhiali da sole, giacca di pelle e anfibi. Declinati nel corso del tempo, in base ai gusti e alle tendenze fanno parte dell’anima dura e pura del biker. Simboli di uno stato d’animo, di un carattere forte, audace e avventuroso.A partire dagli anni Cinquanta, la case di produzione delle due ruote sfornano modelli fiammanti, che devono essere domati da uomini forti e determinati, ispirando nuovi modi di vestire. 

Con GuidoMaggi l’outfit da motociclista fa un passo in avanti: diventa occasione per mostrare uno stile esclusivo, il casual chic che tanto piace all’uomo amante del lusso che vuole indossare accessori e capi raffinati anche nelle occasioni più informali. Il look da motociclista diventa occasione per sfoggiare il proprio stile personale e sofisticato, scegliendo l’eccellenza di un brand che da oltre 100 anni rappresenta il meglio del made in Italy nel mondo. Ed anche in questo caso, le proposte della maison leccese si distinguono per l’alta qualità e la scelta di materie prime pregiatissime. La lavorazione artigianale consente, poi, di personalizzare capi ed accessori rendendoli unici e aderenti alle storie e al vissuto di ogni cliente. Il talento e la passione GM fanno di ogni prodotto un capolavoro di alta sartoria, ancora più prezioso perché’ capace di suscitare grandi emozioni e far sentire bene con sé stessi in ogni occasione.

Il look biker per essere tale ha bisogno, innanzitutto di un chiodo. Thor è la giacca in pelle esotica, firmata GuidoMaggi, che vi conquisterà all’istante. Il casual diventa chic grazie alle linee sensuali e innovative e alle materie prime impiegate. Il capospalla GM è infatti realizzato in pelle di Piracucu, un unicum nell’olimpo dell’alta moda per fattura e raffinatezza. Il chiodo diventa un accessorio super fashion, dal design inimitabile che trasformerà il vostro outfit da centauro, regalandovi un glamour senza eguali. Sexy e sofisticati in sella alle due ruote, alla conquista della strada senza rinunciare all’eleganza.

Direttamente dalla nuova collezione autunno-inverno firmata GuidoMaggi, arriva un altro elemento cardine per il biker: gli anfibi con rialzo Lubbock, anche questi rigorosamente in pelle pregiata nera, rigorosamente cool. Gli stivali GM con la loro linea pulita e la lavorazione a mano, hanno caratteristiche venature dall’effetto vintage che li rendono ancora più accattivanti. Ma, soprattutto, riescono ad aumentare la statura da 10 a ben 15 centimetri: per una figura più slanciata e affascinante senza rinunciare al comfort.