Micam 2023: GuidoMaggi primeggia tra le eccellenze del made in Italy

Al salone internazionale per le calzature il meglio della produzione italiana. Tra i marchi presenti in fiera, la maison leccese si conferma tra le migliori per la fattura pregiata delle sue scarpe con rialzo

Fiera Milano Rho ospita dal 19 al 22 febbraio MICAM, il salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature. Il punto di riferimento per gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Qui, ogni anno i migliori brand presentano le loro collezioni, qui si decide il futuro e si dettano i nuovi trend della moda calzaturiera.

Non possono mancare i leader del mercato, i punti di riferimento da cui è difficile prescindere.

Tra i migliori produttori di scarpe artigianali per uomo, si distingue da sempre GuidoMaggi, maison con base a Lecce che esporta capolavori calzaturieri in ben 110 paesi del mondo. Sempre in continua espansione, l’azienda è guidata dall’art director e ceo Emanuele Briganti. Spinto dalla passione e sorretto dall’indiscusso talento creativo, Briganti ha saputo trainare l’azienda di famiglia nel panorama internazionale, facendone un’eccellenza del made in Italy. La geniale intuizione del padron della GuidoMaggi è stata quella di decidere di realizzare solo calzature fatte a mano e su misura, con materie prime di altissima qualità, pensate per regalare fino a 15 centimetri di altezza in più in totale confort e discrezione. L’innovazione firmata GuidoMaggi è stata riconosciuta e apprezzata dai veri manti del lusso, che non si lasciano sedurre dalle luci abbaglianti dalla fast fashion, ma preferiscono la ricercatezza, il lusso slow da assaporare con calma e da vivere in pieno.

Con pochi altri produttori GuidoMaggi condivide il primato dell’eccellenza made in Italy nel campo calzaturiera. Tra questi, Emanuele Briganti ha un legame elettivo con un altro gigante del settore, Silvano Lattanzi. Con l’imprenditore di Fermo, il ceo GuidoMaggi condivide la stessa visione aziendale. Entrambi lavorano per creare prodotti realizzati a mano, unici e mai standardizzati, pensati per il singolo cliente e cuciti addosso alle sue esigenze. Il vero artigianato italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Come Lattanzi, Briganti è da sempre fiero portabandiera dell’italian style, di quell’eleganza fatta di materie prime pregiate – pura pelle italiana o esclusivi pellami esotici – e cura maniacale del dettaglio. Indifferente alle mode effimere del momento, il Ceo della maison leccese lavora sempre pensando al futuro tra tradizione e innovazione. In quest’ottica arriva al Micam con l’idea rivoluzionaria di sviluppo delle suole 3D. Alla fiera più importante del settore, Briganti porta tutto il bagaglio di sapere e saper fare che caratterizza la maison leccese. Ne sono un esempio gli stivali indossati per l’evento: in pelle di alligatore grigio, dal design deciso e chic, e dal rialzo discreto di ben 10 centimetri con suola in gomma super-flessibile.

“GuidoMaggi è una vera eccellenza italiana, tra le poche a produrre con fattura artigianale dal taglio al montaggio queste preziose creazioni”, spiega con orgoglio il giovane Ceo Emanuele Briganti. Il marchio si è imposto nel jet set internazionale proprio per questa sua unicità. Le scarpe con rialzo firmate GM sono un must-have per vip e attori hollywoodiani, per uomini d’affari e di potere, per chiunque ami indossare il vero lusso, certificato made in Italy. GuidoMaggi è sinonimo di qualità, eleganza, stile. Al Micam, evento clou del settore, Emanuele Briganti ha portato il talento e il prestigio di un marchio affermato. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi non deludono mai le aspettative, ammaliano con il loro design contemporaneo e il costante richiamo ai classici senza tempo. Sono capolavori per i veri amanti del lusso e della bellezza. Per chi vuole essere più alto, ma senza rinunciare allo stile.