Oltre la crisi, le scarpe con rialzo GuidoMaggi non subiscono rincari ma sono il vero lusso slow: pregiato e duraturo 

Oltre la crisi, le scarpe con rialzo GuidoMaggi non subiscono rincari ma sono il vero lusso slow: pregiato e duraturo 

Tutto aumenta in questo periodo, dai beni di prima necessità come latte e pane, a quelli di lusso.Molti marchi dell’alta moda hanno registrato incrementi sostenuti. GuidoMaggi mantiene sempre la sua linea. Le scarpe con rialzo del brand leccese rimangono prodotti d’eccellenza, pregiati e duraturi, con prezzi bloccati.

Crisi: perché aumentano i prezzi dei beni di lusso

Nell’alta moda l’aumento dei prezzi è quasi una questione strutturale. La pandemia ha segnato il mercato mondiale e dopo l’emergenza sanitaria, i brand più gettonati hanno incrementato i prezzi per far fronte alla inevitabile diminuzione della domanda. Infatti, durante l’epidemia di covid con il conseguente lockdown, le occasioni per sfoggiare capi e accessori di lusso si erano quasi azzerate. Non aveva senso comprare. Adesso, invece, le cose sono cambiate. Il desiderio di rivalsa, di recuperare il tempo perduto e indossare i capi di alta moda più cool diventa quasi un’urgenza. È per questa nuova necessità si è disposti a spendere anche di più. Questo i brand lo sanno bene e per sopperire alle perdite del passato, decidono di attuare una politica dei rincari.

A questo trend si è aggiunto negli ultimi mesi anche la grave crisi economica scaturita dalla guerra in Ucraina. I rincari riguardano tutti i beni, anche quelli di prima necessità come pane, acqua, frutta e verdura. Figuriamoci i beni di lusso! In questo settore si registrano incrementi non sempre giustificati dal maggior costo delle materie prime o della produzione.

Un trend, come detto, già iniziato da tempo, trova adesso nuova linfa. Ma non tutti i marchi di lusso seguono la stessa strada. GuidoMaggi, leader mondiale nella produzione e realizzazione di scarpe con rialzo di lusso, va controcorrente e decide di non alzare i prezzi delle calzature rialzanti. Una scelta coerente che conferma la serietà e la solidità della maison leccese.

GuidoMaggi: nessun aumento ma sempre altissima qualità

 Le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono 100% made in Italy. Un prodotto d’eccellenza che utilizza pelle e cuoio della prestigiosa filiera toscana. Le materie prime vengono poi modellate da esperti artigiani che, sotto l’attenta supervisione del Ceo e designer Emanuele Briganti, creano capolavori di alta moda, eleganti, contemporanei, capaci di incrementare l’altezza di chi le indossa fino a 15 centimetri in più, indossate da star internazionali, uomini d’affari e politici. Sempre in totale confort e discrezione. Un capolavoro di alto artigianato che non teme confronti.

“Il brand poggia su valori solidi e sul rispetto per il cliente, a cui consegniamo scarpe con rialzo fatte a regola d’arte, dal design moderno e durature che può personalizzare in base alle sue esigenze. Il vero lusso proposto da GuidoMaggi è quello slow, da assaporare con lentezza e capace di resistere al tempo che passa”, spiega Briganti.

Da oltre 10 anni, GuidoMaggi, azienda solida e all’avanguardia, mantiene sempre gli spessi prezzi, senza intaccare la qualità delle sue calzature rialzanti. Un primato per un brand sempre attento ai bisogni dei suoi clienti, capace di creare per loro non semplici calzature, ma capolavori da indossare con orgoglio.

Guarda le ultime proposte, esclusive e accattivanti, che ti conquisteranno sicuramente!