Milano Fashion Week Uomo: verso il futuro e oltre

Una realtà in forte mutamento quella che stiamo vivendo. Ordine e caos sulle passerelle

Partita la nuova stagione della Milano Fashion Week 2019 dedicata alla moda maschile, uno degli eventi più in voga nel panorama milanese, che ha puntato questa volta su un genere stilistico apparentemente contro natura: ordine e disordine. Questi due poli opposti sembrano essere i punti fermi delle nuove collezioni presentate dagli stilisti durante le sfilate per la collezione del prossimo autunno/inverno. Look che raffigurano stati d’animo e umori altalenanti, tra l’euforia del cambiamento e la ribellione alle regole, prendendo spunto dalla situazione politico-economica del nostro Paese.

In scena riecheggiano artifici romantici, quasi a confermare la legge che gli opposti danno vita a qualcosa di diverso, non omologato, fuori dai canoni. Filo conduttore alla base di alcuni modelli GuidoMaggi, come le poliedriche Granada, dove ad una lucente tomaia in pelle pieno fiore color nero lucente si contraddistingue una robusta suola carrarmato  color porpora, leggera, antiscivolo e 100% naturale.

Si anticipa una moda più che mai caratterizzata da invenzioni sartoriali estrose, che vogliono dare un continuo rinnovamento alla forza creativa e alla sperimentazione. Cadono a pennello le The Venetian, che sapientemente cavalcano la rivoluzione della moda. Queste deliziose sneakers, con tomaia composta da quattro pellami differenti che contornano la zip dorata, confermano un modello urban style moderno, che dona un look easy chic.

Protagonista assoluto di questa edizione 2019 nel panorama italiano si riconferma l’orgoglio del Made in Italy e del “fatto a mano”. E le Brindisi, come tutti i modelli realizzati su misura da GuidoMaggi, ne sono la dimostrazione: eleganti e raffinate scarpe stringate con tomaia in pelle di vitello color cognac tamponato a mano e particolare allacciatura laterale. Solo per intenditori.