NO alle Scarpe con Rialzo “Made in China”

Brand cinesi ma con falsi nomi italiani producono calzature rialzate nella zona sotto osservazione per la diffusione dell’epidemia. Il pericolo esiste, diffidate da questi prodotti nocivi e scegliete calzature rialzate certificate, realizzate in Italia solo da GuidoMaggi

L’emergenza coronavirus in pochi giorni è diventata globale. Il pericolo di contagio si è spostato rapidamente dalla Cina al resto del mondo, tanto che già sono stati registrati i primi decessi fuori dalla Repubblica popolare e il contagio si allarga a macchia d’olio. Gli studiosi sono impegnati in una corsa contro il tempo per trovare il vaccino, mentre i governi di tutto il mondo corrono ai ripari per arginare i rischi. In Italia siamo allo stato di emergenza e sono stati bloccati i voli da e per Wuhan, la capitale della regione di Hubei, epicentro della diffusione dell’epidemia. Non molto nota in occidente prima del Coronavirus, Wuhan è un centro nevralgico per gli spostamenti di merci e persone attraverso la Cina, è un polo commerciale attraversato dal Fiume Azzurro e dal Fiume Han.

L’allerta in questi giorni è massima e per evitare il contagio, bisogna stare attenti anche ai prodotti che provengono dalla Cina. Abbiamo già avuto modo di parlare del fatto che scarpe con rialzo prodotte in Cina anche se più economiche possono essere nocive per la salute, perché fatte con materiali cancerogeni e senza il rispetto delle regole e dei controlli adeguati. Spesso vengono impiegati coloranti e solventi tossici che possono provocare infezioni, arrossamenti e, anche il cancro. A questi pericoli, oggi si aggiunge quello del coronavirus. Non dimentichiamo che la capitale della regione di Hubei è un importante snodo commerciale, da qui passano merci che poi raggiungono i mercati europei e quindi anche l’Italia.

Molte aziende hanno spostato la produzione in Cina per risparmiare sui costi e accrescere il profitto. Molte anche quelle italiane, magari blasonate, che nella Repubblica popolare, realizzano scarpe con rialzo da poche decine di euro da rivendere a prezzi maggiorati sul mercato globale. Oltre ai già menzionati pericoli per l’impiego di materiali nocivi, a questi prodotti di scarsa qualità oggi si aggiunge il pericolo reale che possano veicolare il coronavirus.

Per questo motivo, per la nostra salute e per assicurarci di avere ai piedi sempre prodotti certificati e di eccellenza, bisogna scegliere solo scarpe con rialzo prodotte in Italia. E quelle realizzate da GuidoMaggi sono le uniche esclusivamente 100% made in Italy.

Nessun altro brand può vantare una produzione sartoriale realizzata dal sapiente lavoro di artigiani italiani qualificati e con prodotti di eccellenza come quella del brand leccese. Le scarpe con rialzo GM sono il massimo del confort e dello stile, sono sicure perché certificate, nessun componente viene da paesi contaminati. Lo stesso non si può dire di altri marchi italiani. Per evitare qualsiasi forma di contagio da coronavirus e assicurarsi un prodotto di altissima qualità, oggi più che mai la scelta da fare è quella delle scarpe con rialzo GuidoMaggi.