Lecce, Dior rende omaggio alla capitale delle Scarpe con Rialzo

Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison e originaria di Tricase, ha deciso di portare in Puglia, la sua prossima sfilata Cruise 2021. E ha scelto la città simbolo delle calzature rialzanti GuidoMaggi

Dior sbarca in Puglia e sceglie Lecce per presentare la sua nuova collezione prêt-à-porter. Non è una scelta casuale, ma dettata dall’amore per una terra meravigliosa e per quello che rappresenta per l’alta moda italiana. Culla di talenti in uno scenario da sogno che ha affascinato vip di tutto il mondo e non solo. Un evento salutato da tutti con grande entusiasmo. Ma quale il motivo di questa scelta? Innanzitutto, è affettivo. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison è di origini salentine, il padre è di Tricase. E poi, un motivo tutto estetico: il luogo scelto per allestire la passerella è piazza Duomo, tra le più belle e suggestive del mondo. Nella sfilata in programma il 9 maggio, che presenterà la nuova collezione cruise, le modelle sfileranno con alle spalle la splendida cattedrale.

A dare il trionfale annuncio è stato, nei giorni scorsi, il sindaco della città Carlo Salvemini. “Christian Dior, celebre società dell’alta moda – ha scritto il primo cittadino su Facebook – ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera. Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta”. Dopo Los Angeles e Marrakech, ora tocca a capoluogo salentino.

Maria Grazia Chiuri è uno dei grandi talenti salentini. Il Financial Times nel 2016 l’ha inserita nella lista delle donne più influenti dell’anno, insieme a Hillary Clinton, mentre lo scorso anno viene scelta da Chiara Ferragni, per disegnare il suo abito da sposa per il matrimonio con il rapper Fedez. Un personaggio influente e una grandissima stilista, che non poteva non celebrare i fasti della città barocca.

Lecce, tra i suoi tanti meriti, ha anche quello di essere soprattutto la capitale delle scarpe con rialzo firmate GuidoMaggi. È qui che ha sede l’azienda che da oltre 100 anni realizza calzature rialzanti di altissima qualità, scolpite come sculture da sapienti artigiani che impiegano solo le pelli più preziose. Una creazione unica per indossare il vero lusso in ogni occasione, per avere l’outfit giusto sia negli eventi formali che nel tempo libero. Il must have apprezzato e scelto anche da chi non ha bisogno di incrementi di statura.

Il rialzo interno, discreto e confortevole, regala fino a 15 centimetri di altezza in più, ma le linee esclusive sono così attraenti e cool che nessuno potrà resistere alle scarpe con rialzo GuidoMaggi, orgoglio di Lecce e di tutto il Made in Italy.