Pantaloni: l’oversize conquista la moda maschile

È il nuovo must have dell’estate per la moda maschile, all’insegna del confort e della praticità senza rinunciare mai ad essere chic. Ecco come abbinare i modelli più trendy dell’estate alle scarpe con rialzo GuidoMaggi

Parola d’ordine: comodità. È questo lo spirito alla base del nuovo trend che sta prendendo piede nell’alveo dell’alta moda maschile. Questa estate tornano ad essere protagonisti i pantaloni oversize, direttamente dagli anni ’90 ma con una verve decisamente più chic. La bella stagione vede il dominio sulle passerelle della moda maschile di modelli morbidi, impalpabili, leggeri. I capi ‘wide-leg’ sono cool anche per i jeans, decretando l’abbandono di modelli “slim” e super aderenti.  Nel 2019 il meanswear premia lo stile pratico e comodo, capace di rispondere meglio a tutte le sfide della quotidianità.  Dai classici al casual e allo sportivo, via libera dunque all’oversize.

Il modello a gamba larga non è solo sinonimo di confort, ma ha una marcia in più perché slancia la figura. I pantaloni XXL sono tornati, ma in forme e versioni decisamente più chic, senza gli eccessi dei decenni passati. L’importante è scegliere il modello che più si adatta allo stile e alla personalità di ciascuno, evitando l’inestetico cavallo basso. I pantaloni oversize contemporanei devono cadere in modo fluido con una vita leggermente più alta rispetto ai pantaloni tradizionali. Per evitare look disastrosi, il pantalone a gamba larga deve essere abbinato alla calzatura giusta. Per portarlo senza pensieri ed essere sicuri di un outfit davvero impeccabile e raffinato, meglio optare per scarpe stringate o suole importanti che bilanciano la leggerezza dei pantaloni. L’abbinamento giusto è importante soprattutto in estate quando si osa di più con i colori.

GuidoMaggi propone modelli esclusivi che si sposano alla perfezione con la nuova moda del momento. Sono scarpe con rialzo realizzate su misura da esperti artigiani e prodotte in Italia con pelle pregiata e dal design innovativo. Inoltre, abbinate ai pantaloni oversize, slanciano ulteriormente la figura perché dotate di un rialzo discreto che aumenta la statura fino a 10 centimetri in totale discrezione. Ecco allora alcune proposte, dal casual al classico, per completare il vostro look estivo.

La semplicità del lusso, in poche parole State Street, una scarpa con rialzo sporty chic curata in ogni minimo dettaglio e rifinitura, in grado di impreziosire tutti gli outfit casual di stagione. Il modello firmato GuidoMaggi è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 a 8 cm. Fatta a mano in Italia.

 

Sempre di moda, le Cap Ferret sono sneakers rialzanti con tomaia in pelle pieno fiore conciata al vegetale di colore marrone e suola bianca in gomma naturale superleggera che assicura il comfort delle scarpe sportive. Cap Ferret è in grado di esaltare perfettamente i look più casual di stagione, in abbinamento ai jeans a gamba larga ed è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 cm.

 

E se volete essere davvero raffinati, ecco Coral Gables, il vero lusso ai piedi. È una derby rialzante con tomaia in pelle di vitello dipinta a mano dalla nuance blu corallo con sfumature di colore nero e suola in vero cuoio cucita a vista. Coral Gables è una scarpa con rialzo classica estremamente comoda e aristocratica, in grado di aumentare complessivamente la statura da 6 ad 8 centimetri.