Polacchine con rialzo, il must have d’autunno si tinge di glam

Modello classico da avere nel guardaroba, sono scarpe adatte a look informali e casual chic. Le proposte GuidoMaggi sposano tradizione e innovazione trasformando ogni calzatura in un capolavoro dallo stile unico

Erano le scarpe preferite dell’avvocato Agnelli, che usava indossarle anche con abiti eleganti. Le polacchine, nonostante, le mode e le tendenze, continuano ad essere un must have del guardaroba maschile: eleganti, casual e con quel tocco glam che rende ogni outfit irresistibile. Sopravvissute ai decenni, sono modelli che ogni gentiluomo ama indossare perché denotano carattere e classe innata. La polacchina, ovvero la scarpa che copre la caviglia, ha solitamente connotati piuttosto casual, informali, quello che si suole dire una scarpa per tutti i giorni. Nate da un’evoluzione delle Desert boots, calzature ideate da Nathan Clark per i militari di stanza in Birmania, hanno la suola alta, spesso doppia, in cordite o in gomma e si indossano con giacche sportive, maglioni, jeans o spezzati.

Ma non tutte le polacchine sono uguali. Per essere sempre cool, la scelta deve cadere su calzature di carattere, che abbiano una storia da raccontare, che abbiano la capacità di valorizzare l’outfit del vero gentleman contemporaneo. I modelli con rialzo GuidoMaggi sono quello che fa per voi. Linee eleganti, materiali di altissimo pregio, dalla pelle di vitello alla suola in gomma, comfort e design innovativo, sono le polacchine per eccellenza. Un’anima casual e al contempo glam per scarpe di altissima qualità, prodotte in Italia da esperti artigiani, realizzate su misura e personalizzate, hanno una particolarità che le rende davvero uniche: il rialzo segreto che regale, nel confort più assoluto, dai 6 agli 8 centimetri di altezza in più. Un valore aggiunto inestimabile per scarpe prodotte con maestria e con un occhio di riguardo alla tutela ambientale.

Ecco i modelli che non possono mancare nel vostro guardaroba autunnale.

Un modello al contempo classico e contemporaneo, le San Vicente  sono polacchine rialzanti realizzate in pelle di vitello scamosciata grigia e comoda suola in gomma bicolore nero/blu che dona uno stile trendy e moderno. Ideale per dare un tocco glamour a tutti gli outfit dell’autunno/inverno, San Vicente è in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri nel comfort più assoluto. Fatta a mano in Italia.

Un classico che non tramonta mai sono le Griffith Park, polacchine rialzanti realizzate a mano con tomaia in morbida pelle di vitello scamosciata dalla nuance marrone e comoda suola in gomma Vibram. Una scarpa con rialzo ideale da abbinare a tutti gli outfit casual di stagione.

 

L’essenza della vera classe racchiusa nel modello Benedict Canyon, polacchino rialzante fatto a mano in Italia con tomaia in pelle di vitello blu e suola in gomma ultra leggera. Un modello classico nel design che si abbina perfettamente a pantaloni slim-fit, jeans e giacca. Il team di artigiani e designers GM consente inoltre la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, per renderlo ancora più unico e originale. Benedict Canyon è un must have d’autunno in grado di incrementare immediatamente la statura da 6 a 8 cm.