Robert De Niro e Al Pacino: 50 anni di amicizia e un legame speciale con le scarpe rialzanti GuidoMaggi

Giganti della cinematografia, non sono fisicamente molto alti, ma questo non è mai stato un problema visto che indossano calzature con rialzo interno discreto come quelle realizzate dal brand leccese

Un’amicizia lunga mezzo secolo, consacrata da Martin Scorsese che li ha diretti in The Irishman. Parliamo di Robert De Niro e Al Pacino, due mostri sacri del cinema che, dopo decenni di successi, finalmente recitano fianco a fianco in una pellicola che promette di diventare un cult. Il film Il Padrino li ha già immortalati nella stessa storia, ma non comparivano mai insieme. Poi è arrivato Heat, in cui interpretarono ruoli contrapposti: De Niro era il ladro e Al Pacino l’investigatore. Ma è nel film di Scorsese che si può apprezzare in pieno, per la prima volta, il talento di questi due grandissimi attori messi a confronto.

De Niro e Pacino vantano una lunghissima amicizia, si sono conosciuti negli anni Sessanta alle lezioni dell’Actors Studio e da allora non si sono mai persi di vista. Dal loro rapporto traspare rispetto e calore, ma anche la voglia di stare insieme sia sul set che fuori.

La loro è una storia fatta di successi e oggi, dopo 50 anni di una bellissima amicizia il loro rapporto è più saldo e maturo che mai. Due giganti della cinematografia mondiali, accumunati non solo dal talento inimitabile, ma anche dallo stile sempre elegante, che tradisce le loro comuni origini italiane. Rober De Niro e Al Pacino si sono sempre distinti per look casual chic che ogni volta ne rivelano la classe innata, senza eccessi, senza sbavature. Forse dei due è Al Pacino che ha lasciato un segno più incisivo nella moda con Scarface. Nella pellicola di Brian De Palma dominano i completi tre pezzi in tinte pastello, le camicie stampate e vistose, gli stivaletti a punta: un look che dagli anni 70 ha continuato a fare proseliti.

Se oggi Al Pacino esprime un mood rock sempre orientato al casual chic, De Riro si orienta sul classico senza eccessi. Una sobrietà di stile che rivela tutta la grandezza di due giganti della cinematografia mondiale. Giganti per il loro indiscusso talento ma non certo per la loro altezza fisica. Sia Al Pacino che Robert De Niro non arrivano ad un metro e ottanta, in particolare il primo solo 1,70 m mentre il secondo arriva a 1,77 m. Ma questo non ha impedito loro di primeggiare, anche nel fashion. Come altri colleghi famosi, ricordiamo tra gli altri Tom Cruise, il segreto del loro successo è anche nella scelta di calzature con rialzo, modelli di fattura sartoriale ispirate all’italian style, raffinate, trendy che regalano preziosi centimetri in più di altezza in totale discrezione.

Ma quali scarpe rialzate prediligono le star di Hollywood? Naturalmente le migliori. GuidoMaggi, da oltre 100 anni, assicura standard elevati per creazioni che sono veri e propri capolavori. Pezzi unici da indossare in ogni occasione che vengono apprezzati per la sartorialità esclusiva, la preziosa pelle utilizzata e il design innovativo. Le calzature rialzate GuidoMaggi sono eleganti e fatte a mano in Italia, sono uniche per classe e fattura. Sono le scarpe rialzate scelte dai veri intenditori, da celeb talentuose, come Al Pacino e Robert de Niro, che sanno, a loro volta, riconoscere il vero talento made in Italy.