Rolex Starbucks e La Condamine: l’orologio di pregio e le nuove scarpe con rialzo GuidoMaggi insieme per ridefinire il tuo outfit nel segno del vero lusso

Non accontentarsi mai è l’imperativo dell’uomo contemporaneo. Per distinguersi, la scelta giusta è puntare sull’eccellenza: il nuovo modello rialzante della maison leccese si completa accanto al Submariner che ha fatto la storia del marchio svizzero

L’attenzione ai dettagli è il segreto della vera eleganza. Saper affiancare sapientemente un pantalone alla giusta camicia non basta. Solo se dal polso fa capolino un Rolex e indossi delle scarpe di alta sartoria il tuo look sarà davvero ineccepibile. L’esclusività del marchio di orologi svizzeri incontra le nuove scarpe con rialzo GuidoMaggi e si compie la magia: il lusso esplode in tutta la sua magnificenza. Ma cosa lega questi brand dall’allure internazionale? Innanzitutto, la cura maniacale per i dettagli e la scelta accurata dei materiali. E poi il design unico, le linee sofisticate e la capacità di intrecciare sempre con gusto tradizione e innovazione.

Sia i Rolex che le scarpe con rialzo GuidoMaggi rappresentano delle eccellenze, realizzati da artigiani rinomati che costruiscono solo pezzi unici, pensati per il singolo cliente, capaci di raccontare la sua personale storia. Sono entrambi capolavori pensati per aderire allo stile di ognuno, caratteristici di un modo di intendere la vita all’insegna della bellezza. La bellezza di un orologio da polso aderisce perfettamente a quella delle scarpe con rialzo GM in un mix esclusivo che vi conquisterà. Ecco il primo di una serie di abbinamenti che vi proponiamo.

L’orologio Rolex Submariner, definito dagli appassionati Starbucks, deve il suo nome al quadrante che richiama i colori della famosa catena statunitense. Il Rolex Submariner date Verde – Ref. 126610LV – ha delle caratteristiche tecniche che lo rendono unico: carica automatica calibro 3235, cassa in acciaio da 41 mm., vetro zaffiro, quadrante nero, ghiera girevole unidirezionale, con incisa scala graduata con 60 minuti, disco Cerachrom Verde in ceramica, numeri e graduazioni incisi, bracciale Oyster in acciaio satinato, fermaglio di sicurezza Oysterlock con sistema di allungamento rapido Glidelock. È uno degli orologi più versatili del marchio svizzero, da indossare sia con outfit casual che più formali, anche se è un orologio subacqueo. Infatti, la lunetta girevole unidirezionale del Submariner è un elemento chiave della sua funzionalità: è in grado di fornire al sub un’indicazione accurata e sicura dei tempi di immersione e delle pause di decompressione. Realizzato da Rolex in una ceramica particolarmente dura e resistente alla corrosione, il disco della lunetta Cerachrom è antiscalfitture e il suo colore rimane inalterato nonostante l’esposizione a raggi ultravioletti, acqua di mare o con cloro. Un design robusto e funzionale anche nella nuova versione accuratamente ridisegnata, ma sempre in linea con la tradizione inaugurata dallo storico modello del 1953. Ideale da indossare sia nelle situazioni più estreme, che in quelle più eleganti.

Il connubio perfetto con le scarpe con rialzo La Condamine, firmata GuidoMaggi, diventa quasi naturale. Con il Rolex condividono l’eleganza estrema e la preziosità della fattura, in pregiata pelle pieno fiore conciata al naturale, dalla colorazione verde pastellata. Un monofibbia contemporaneo e sofisticato, con un sistema rialzante di 8 centimetri in totale confort e discrezione.

Inoltre, la fibbia è un dettaglio che può essere impreziosito ulteriormente: bagnato in oro, micronato o realizzato completamente in oro massiccio secondo i desideri del cliente. Il design è accattivante, con la punta leggermente quadra e un po’ stondata. Vanta una sofisticata costruzione Goodyear, frutto di ore di lavoro certosino e una suola in cuoio 100% italiano alleggerito. Il vero must have per l’uomo che non si accontenta.