Milano fashion week: le anticipazioni primavera-estate puntano sul potere seduttivo della pelle

Le giacche, le borse e le scarpe con rialzo GuidoMaggi non devono mancare nel tuo guardaroba: una all’insegna dell’assenza di regole, del colore e della gioia di vivere

Si è da poco conclusa la Milano Fashion week, la prima con sfilate in presenza dopo il Covid. E il messaggio che ha trasmesso è stato un inno alla vita, alla socialità ritrovata, ma soprattutto alla voglia di tornare a sedurre e all’assenza di regole. Libertà, creatività e fascino emanano tutte le collezioni, soprattutto quella firmata GuidoMaggi e realizzata grazie alla creatività del suo ceo, Emanuele Briganti: stile ed esclusività tutta italiana per il brand leader delle scarpe con rialzo di lusso e non solo.

Un nuovo sex appeal che punta sulla pelle, sulla sua capacità di sedurre e ammaliare. Ma anche sul colore, quello dal carattere forte che esplode in mille sfumature. Sarà la prima estate post covid – si spera – e bisogna andare alla conquista del mondo, dopo le tante restrizioni legate alla pandemia. La moda fa la sua parte e propone un mood seducente: dalle giacche alle mini bag, dai sandali ai boots. Ecco, allora, le best leather items per la stagione estiva 2022 emersi alla Milano fashion week. Proposte da tenere d’occhio per non arrivare impreparati alla stagione della rinascita.

Giacche

I giubbotti di pelle sono i classici simboli del sex appeal. Borchiati, ricamati o minimal, sono capi indispensabili nel guardaroba maschile. Reinterpretati in chiave contemporanea, i nuovi modelli sono un trionfo di colori che rende il leather jaket ancora più versatile ed esclusivo. Ricordiamo il biker borchiato di Dolce & Gabbana o il blazer proposto da Prada, mentre Roberto Cavalli punta sull’animalier, con striature tigrate. GuidoMaggi per la nuova stagione

Popone lo stile biker, minimal o con dettagli borchiati. Blazer in pelle o trench, presentano suadenti stampe tigrate e leopardate: in suede, in vinile o con effetto trapuntato. Irresistibili ed unici.

Sandali

La libertà passa anche dalle calzature. Per questo devono essere non solo belle, ma anche confortevoli. Per la bella stagione che ci attende, i sandali sono un must-have da questo punto di vista. Versace li propone vistosi in colori fluo con particolari in oro, mentre Alberta Ferretti li li preferisce in pelle, “alla schiava”, sia intrecciati fino alla caviglia che alti fino a sotto il ginocchio. GuidoMaggi punta su sandali preziosi, con dettagli in cavallino: comodi, ma sempre cool. Da tenere d’occhio anche i platform divitello, con dettagli in cocco, fibbie microborchie.

Microbag

Libertà fa rima con microbag. Tra gli accessori clou della moda del futuro, prezioso complemento ad un outfit creativo e dinamico.

Sono elegantissime quelle di Giorgio Armani e piccolissime quelle di Fendi, da portare addirittura al polso. La maison leccese, dal canto suo, sceglie maxi clutch e microbag in pelle di vitello o in esclusivi pellami esotici. Le forme sono originali e i colori sofisticati: le bag GuidoMaggi sono gioielli preziosi che conferiscono al tuo look quel tocco unico di vera classe.

Leather boots

Se non ci sono regole, anche gli stivali possono diventare protagonisti dell’estate. Alla MFW hanno dominato quelli in stile cuissard e borchiati di Roberto Cavalli. Oppure tempestati di pietre preziose, come quelli di Dolce & Gabbana. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi continuano a sorprendere con il design innovativo e votato al lusso. Ne è un esempio la doppia fibbia rivisitata con particolari e rifiniture importanti. E poi sneakers e stivali con texture jeans, borchiati, camouflage o scamosciati in pelle di vitello. Insomma, modelli sempre trendy ma votati all’eleganza, sempre e comunque. Per distinguersi, per elevarsi oltre la mediocrità la scelta ideale è sempre GuidoMaggi