Si ricomincia a vivere: con le scarpe rialzanti GuidoMaggi torna il piacere di prendersi cura di sé

Per un ritorno alla normalità in grande stile la scelta giusta è GM: calzature rialzanti fatte a mano e su misura che esaltano la tua voglia di stare bene

La pandemia ci ha tolto tanto, ma ci ha fatto anche riscoprire il piacere di prendersi cura di noi stessi. Abbiamo modificato le nostre abitudini, soffermandoci di più su ciò che ci fa stare bene, che ci soddisfa e aderisce alle nostre necessità. Oggi che, dopo mesi di reclusione e rinunce, il ritorno alla vita appare sempre più imminente, questa nuova tendenza comincia a concretizzarsi. Si ha voglia di riprendere a pieno ritmo la socialità bruscamente interrotta dall’emergenza sanitaria. Di vestirsi per uscire, sfoggiando outfit glam, ma sempre intonati ai nostri gusti.

GuidoMaggi, il brand che realizza scarpe con rialzo da uomo su misura e rigorosamente a mano, è pronto ad affrontare le nuove sfide e ad accontentare i nuovi bisogni dei suoi clienti.

“Per dare slancio all’economia – dice Emanuele Briganti, ceo e direttore creativo di GuidoMaggi – riprenderanno in piena sicurezza viaggi, eventi, feste, matrimoni. La speranza e il nostro obiettivo è quello di tornare ai livelli pre-covid entro il 2022. C’è voglia di farsi trovare pronti a riprendere le nostre abitudini”.  Nel frattempo, il mercato stesso è cambiato. “Si sono ridotti i tempi necessari dalla realizzazione alla produzione delle scarpe. Questo – spiega Briganti – implica maggiore creatività e personalizzazione”. Attraverso il servizio su richiesta offerto da GuidoMaggi è possibile definire fin nei dettagli il proprio modello rialzante. Il comparto ricerca e sviluppo lavora alacremente per adattarsi alle esigenze del cliente”. “C’è bisogno di concretezza, della solidità del vero lusso: la scarpa con rialzo GuidoMaggi è l’essenza della bellezza che fa stare bene con sé stessi. Una calzatura rialzante che dona fiducia in sè stessi, incrementa non solo l’altezza ma anche l’autostima. Sentirsi bene è diventato un diritto da realizzare scegliendo l’eccellenza. Dopo che ci è stata sottratta la libertà, c’è una gran voglia di tornare a vivere al meglio la nostra socialità, indossando il meglio dello stile italiano rappresentato con orgoglio dalle scarpe con rialzo GM. La personalizzazione che offriamo da tempo, oggi diventa ancora più strategica”, svela il Ceo della maison leccese.

La capacità di aderire perfettamente ai bisogni del cliente fa parte del Dna del marchio fin dalla sua creazione. Eleganza e dinamismo sono le parole chiave del brand GuidoMaggi: “Bisogna adattarsi ai nuovi consumi e alle nuove necessità dei consumatori senza mai perdere di vista la propria identità e il valore del saper fare. E GuidoMaggi fa bene le sue scarpe con rialzo da oltre 100 anni: un prodotto d’eccellenza, 100% made in Italy, interamente plasmato sulle esigenze e sullo stile del cliente finale. Il rispetto per la tradizione, per l’artigianalità si sposa alla perfezione con lo spirito innovativo e sostenibile della maison leccese.

Il know-how acquisito da una tradizione centenaria, partita dal bisnonno Guido Maggi, si rinnova con Emanuele Briganti e grazie alla sua fitta rete di relazioni internazionali coltivata nel tempo. Infatti, il ceo si divide tra Italia e Stati Uniti tessendo rapporti di amicizia e business con registi, produttori e attori del calibro di Tom Cruise e Johnny Depp e miti della musica come Mick Jagger e Lenny Kravitz. Tutti grandi estimatori della maison leccese che li ha conquistati per lo stile unico e il sistema rialzante discreto e confortevole. “Grazie alle nostre capacità empatiche e al talento – rivela – riusciamo a interpretare i bisogni delle star di Hollywood e Bollywood che hanno come punto di riferimento GuidoMaggi, unico brand capace di realizzare scarpe con rialzo su misura per loro, fatte a mano e sempre glam”.

“GuidoMaggi – continua Briganti – è un brand intorno al quale ruota una grande community. Il Covid non ha mai fermato l’azienda. Ricordiamo, infatti, che l’anno scorso è stato inaugurato lo show room di Zurigo e abbiamo in programma nuove aperture a Roma, New York e Los Angeles. Tutto ripartirà con energia rinnovata. Siamo pronti alle nuove sfide e il futuro questa volta ci regalerà solo cose belle. Tra queste le scarpe con rialzo realizzate con passione, classe e cura dei dettagli. Calzature rialzanti nate per avere centimetri in più, con stile e discrezione. Se non investiamo noi nel futuro, come possiamo pensare che lo facciano i nostri clienti? Le occasioni per indossare scarpe con rialzo si sono ridotte nell’ultimo anno. Adesso, però, prevale l’ottimismo, la voglia di uscire indossando un paio di scarpe con rialzo di alta fattura e realizzate appositamente per noi da esperti artigiani. Un regalo che ci meritiamo soprattutto oggi che ritorniamo a vivere pienamente”.