Vin Diesel come Tom Cruise: collezionista di auto e di scarpe rialzate

Conosciamo tutti Vin Diesel, il famoso protagonista della celebre serie cinematografica “Fast & Fourius” cominciata nel 2001 e tanto amata dagli appassionati di auto da corsa e di cinema d’azione. Ma non tutti sanno che l’attore americano non si sforza molto nell’entrare nei panni di Dom Toretto  vista la grande passione per le automobili da corsa.

Negli ultimi giorni, infatti, è emerso agli onori della cronaca il fatto curioso che Vin Diesel sia un grandissimo collezionista di auto sportive. Un hobby che condivide con Tom Cruise, proprio come la passione per le scarpe rialzate.

Ormai, infatti, sappiamo tutti che Tom Cruise indossa calzature rialzate per aumentare il suo metro e 70 centimetri di altezza e lo fa soprattutto nelle grandi occasioni come le anteprime dei suoi film e gli eventi da tappeto rosso. E sappiamo tutti anche che il protagonista della saga “Mission Impossible” è anche un grande collezionista di automobili. E chi lo avrebbe mai detto che due tipi così diversi come Vin Diesel e Tom Cruise condividessero così tanto?

 

Vin Diesel, le “debolezze” di un duro

Forse non ci hai mai fatto caso ma Vin Diesel indossa sempre un paio di scarpe rialzate, tanto che sul Web c’è chi ironizza sul fatto che ci vada anche a dormire indossandole sotto il pigiama. Quella di essere più alto, per Vin è una vera e propria passione che lo fa stare meglio con se stesso, nonostante il fatto che non si possa certo definire un uomo di bassa statura.

Vin Diesel, infatti, è alto 1 metro e 79. Solo un centimetro gli manca per raggiungere quell’agognato metro e 80 che è il sogno della maggior parte degli uomini, eppure non va da nessuna parte senza un paio di calzature rialzate.

I motivi sono probabilmente due. Prima di tutto una questione di proporzioni. Vin Diesel è un ragazzone dalla corporatura imponente visto il suo assiduo allenamento in palestra: il suo torace e le sue spalle risultano molto larghe e le sue braccia lunghe, ma non si può dire altrettanto per le gambe. Bastano un paio di scarpe rialzate, però, a “sistemare” visivamente questa leggera sproporzione farlo apparire al meglio della sua fisicità sportiva da duro. L’altro motivo sta nella sua rivalità professionale con Dwayne “The Rock” Johnson, che è alto 1 metro e 96. Con i rialzi da 10 centimetri Vin Diesel quasi “pareggia il conto”.

Quindi Vin Diesel ha certamente una debolezza, se così la vogliamo chiamare, quella di voler apparire più alto nonostante il suo quasi metro e 80. E non ci rinuncia mai, perché dovrebbe?
Proprio come a quell’altra “debolezza”, una passione smodata per le auto sportive che lo ha portato a collezionare vetture di grandissimo valore a partire proprio dall’automobile simbolo proprio della saga  “Fast & Fourius”, la Dodge Charger R\T del 1970.

 

Le scarpe rialzate per il tipo Vin Diesel

Se anche tu sei un tipo alla Vin Diesel, quindi un tipo tosto che non salta neanche un allenamento in palestra, a cui piacciono le belle auto e le belle moto e un abbigliamento da vero duro, allora ti servono un paio di scarpe rialzate che contribuiscano al tuo look che esprime il tuo modo di essere.

Le calzature maschili predilette da Vin Diesel sono senza dubbio gli anfibi e gli stivali rialzati, con una particolare preferenza per il nero. Gli piacciono le scarpe semplici ma con un mood deciso e aggressivo.

Quindi se vuoi trovare nel catalogo di scarpe rialzate GuidoMaggi un paio con queste caratteristiche ti consigliamo gli anfibi rialzati K-Star Road, dal carattere molto rock realizzati a mano con un mix di pellami pregiati, nappa toscana, vitello gommato in pelle pieno fiore. Oppure un paio di stivali Hamburg in pelle di vitello nera con decorative fibbie argentate sul collo e sul gambale, puntale tondo e suola in gomma naturale. E per quanto riguarda l’aumento di statura? Entrambi questi modelli e tutti gli anfibi e gli stivali GuidoMaggi assicurano un rialzo che va da un minimo di 6 centimetri fino a 10 centimetri. Quindi potrai aumentare la statura proprio come fa Vin Diesel!

 

Gli indispensabili per un look alla Vin Diesel

Se per te Vin Diesel è un mito, ancora di più adesso che hai scoperto che anche lui desidera essere più alto e realizza questo sogno tutti i giorni con le scarpe rialzate, magari vuoi qualche altro consiglio per un look come il suo. Anche perché, ammettiamolo, la sua immagine da duro ha molto fascino.

Oltre ai suoi invidiabili muscoli, lo stile di Vin Diesel lo aiuta anche ad esprimere il suo temperamento da duro. Per imitarlo questi sono i capi di abbigliamento da avere nell’armadio.

  1. T-shirt in cotone aderente. Se hai un fisico sexy e allenato puoi osare, anche se non hai esattamente la massa di muscoli di The Rock. I capi in cotone aderenti metteranno in risalto il tuo fisico e gridano a gran voce che sei un tipo sicuro di te.
  2. Jeans. Se vuoi un look da duro devi rinunciare ai pantaloni a matita e ai pantaloncini dai colori vivaci ma votarti anima e corpo sempre e comunque al denim scuro.
  3. Giubbino di pelle. Le giacche di pelle sono i capi i abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di un tipo alla Vin Diesel. I requisiti importanti sono il taglio aderente e la pelle di alta qualità: il gioco è fatto.

Anfibi e Stivali. Il perfetto completamento di questo look è rappresentato da un paio di anfibi o di stivali dal mood rock. Se vuoi aumentare la tua statura e acquisire fino a 10 centimetri in più, allora fai proprio come Vin Diesel e scegli sempre un paio di scarpe rialzate.