Scarpe da uomo rialzate, la tendenza è “no laces”

no laces, calzature classiche con le fibbie, stivali da uomo rialzanti, mocassini

Le scarpe rialzate della stagione invernale 2014-15 sono “no laces” ovvero senza lacci. È la tendenza imperante per questi mesi freddi, quella di non avere a che fare con la classica allacciatura con le stringhe. Che si chiudano grazie ad una o due fibbie oppure si infilino e basta senza chiusure di sorta, le calzature da uomo senza lacci sono tornate prepotentemente di moda, a partire dalle sfilate che hanno presentato le collezioni autunno-inverno di quest'anno.

Trovi scomode le scarpe con i lacci? Allora la moda uomo di oggi ti viene in soccorso proponendo il ritorno delle scarpe da uomo con le fibbie e di altri modelli senza lacci come i mocassini. Un vero sollievo per gli uomini che odiano allacciarsi le scarpe, ma non solo: le scarpe senza stringhe rappresentano una scelta ideale per alcune particolari categorie di uomini. Prima di tutto per gli adolescenti che, spesso distratti, rischiano rocambolesche cadute quando non si accorgono subito di avere una scarpa slacciata. E sono perfette anche per i non più giovanissimi, che preferiscono di gran lunga infilare un paio di scarpe comodamente come un paio di comode pantofole, piuttosto che mettere alla prova schiena ed equilibrio per piegarsi ad allacciarle. Le scarpe senza lacci, inoltre, possono essere una scelta giusta per i più frettolosi nel vestirsi al mattino. E possono rappresentare anche una vera e propria scelta di stile.

scarpe rialzate senza lacci

Le scarpe classiche senza lacci hanno le fibbie

Quando parliamo di abbigliamento da uomo formale e vogliamo optare per un paio di scarpe rialzate senza lacci, allora dobbiamo scegliere le calzature classiche con le fibbie. Le scarpe con rialzo e fibbia sono la scelta per il formal wear più giusta ogni volta che non volete preoccuparvi dei lacci, desiderate apparire più alti e prestanti, e allo stesso tempo desiderate un look elegante e sofisticato. Le fibbie, rispetto ai lacci, donano alle scarpe da uomo formali un tocco più moderno e disinvolto - vuoi perché consentono di muoversi con più scioltezza, vuoi perché hanno un design più minimale – mentre il rialzo conferisce una sensazione di maggiore sicurezza in se stessi, aumentando la statura di chi le indossa fino ad 8 centimetri, senza che nessuno si accorga del trucco.

Gli stivali senza lacci sono i Chelsea

Anche un paio di stivali da uomo rialzati può non avere i lacci. Stiamo parlando dei famosi Chelsea Boots. Nati in epoca vittoriana per le passeggiate a cavallo, questi stivali senza lacci e con bande elastiche laterali sono stati creati proprio per essere estremamente comodi e facili da calzare. Dopo gli anni '60, in cui venivano chiamati Beatles Boots, questi stivali oggi tornano di moda per connotare un look che abbina ispirazione vintage e desiderio di massimo comfort. Arricchiti con un rialzo interno, inoltre, anche gli stivali Chelsea consentono un sensibile aumento di statura: fino a 10 centimetri senza che nessuno scopra il vostro piccolo segreto.

Le scarpe da uomo senza lacci per eccellenza sono i mocassini

Dulcis in fundo, quanto parliamo di scarpe da uomo senza lacci non possiamo non parlare di mocassini. Queste, infatti, sono famose per essere le calzature maschili più comode in assoluto - vuoi per l'assenza di lacci, vuoi per la possibilità di indossarle (d'estate) senza calzini – capaci di conferire la stessa sensazione di comfort donata dalle pantofole. Una sensazione che oggi si può provare anche d'inverno, grazie ai mocassini invernali in pelle, da indossare con i calzini, e senza rinunciare ad un aumento di altezza, perché con i mocassini rialzati è possibile apparire più alti fino a 6 centimetri grazie ad un rialzo interno invisibile.

Insomma, se amate il comfort delle scarpe senza lacci e adorate quella sensazione di aumento d'altezza data dal rialzo interno, tra le scarpe rialzate senza lacci potrete trovare i modelli per completare e definire il vostro stile, per essere sempre alla moda e più alti.

Pin It
Scarpe da uomo rialzate, la tendenza è “no laces” - 5.0 out of 5 based on 1 vote