Moda Uomo: ecco le scarpe con rialzo da avere assolutamente per essere trendy anche in autunno

Per la stagione autunno/inverno 2018-2019 ritornano di moda i bomber e le giacche in pelle. Ecco come abbinarle alle Scarpe con Rialzo…

“L'estate sta finendo e un anno se ne va” recitava un vecchio tormentone dei Righeira datato 1985 e, anche per l’uomo, è giunto il tempo di ripiegare t-shirt e bermuda e riporre nell’armadio i tanto amati sandali. Parola d’ordine di questo inizio di settembre è: rinnovare il proprio guardaroba. Per l’autunno 2018 ritorna di moda il giubbotto più amato proprio degli anni ‘80: il bomber: dal piumino di Diesel al classico bomber bicolore di Gucci.

Un capo estremamente casual da abbinare ad un jeans (preferibilmente slim fit) e a sneakers con rialzo mid-top che assicurano un aumento di statura sino a 7 centimetri nel confort più totale, senza che nessuno se ne accorga. Interessante la proposta di GuidoMaggi, con le nuovissime Fairview: una scarpa da tennis con tomaia composta da tre pregiati pellami differenti: pelle pieno fiore blu, vernice blue scura che adorna la zip laterale e la linguetta, pellame intrecciato dipinto a mano dalle sfumature blue sui lati. Un abbinamento eccezionale di grande impatto estetico.

Il ritorno della giacca in pelle

Le giacche di pelle da uomo sono tra i modelli di capispalla più interessanti della stagione autunno/inverno 2018-2019. Che si tratti del classico chiodo ann’80 o del giubbino in stile biker, con o senza borchie, il giaccone di pelle è un capo di tendenza da abbinare ad anfibi rialzanti in pelle pieno fiore o suede, a stivali e stivaletti con o senza lacci o zip laterale sino a giungere ai più classici chelsea boots. Look da rocker che può portarvi molto in alto, aggiungendo sino a 15 centimetri di statura. Considerando anche che icolori più di tendenza saranno il nero e il rosso declinato in tutte le sue tonalità, il modello Tucson firmato GM è uno stivaletto rialzante che fa proprio al nostro caso. Si tratta infatti di un modello Chelsea in pelle di vitello bordeaux tamponata che ne esalta la texture, punzonatura fatta a mano sulla tomaia e suola in vero cuoio cucita a vista. Uno Beatle Boot - come lo chiamano gli inglesi che di rock se ne intendono - con rialzo interno invisibile dal design classico curato nei minimi dettagli, in grado di aggiungere dai 6 agli 8 centimetri in più alla statura in totale comodità.

Il prossimo autunno/inverno dunque andranno di moda molti capi ed accessori dal gusto un po’ retrò ispirati agli anni passati ma, che preferiate un bomber o un indumento in pelle, l’importante è indossare anche scarpe rialzanti artigianali dotate di un sistema rialzante interno: solo così è possibile affrontare la stagione fredda con grinta, stile e maggiore statura.

 

 

Pin It
Moda Uomo: ecco le scarpe con rialzo da avere assolutamente per essere trendy anche in autunno - 5.0 out of 5 based on 1 vote