Con le scarpe rialzate lo stile navy diventa irresistibile

L’outfit ispirato al mondo nautico è un imperativo della bella stagione e deve essere valorizzato con le calzature con rialzo GuidoMaggi: il vero lusso ai vostri piedi

Lo stile vacanziero per eccellenza, che ci proietta come per incanto nella dimensione marinière, rilassante e libera: è il trionfo del navy. Con la bella stagione si rinnova con nuove forme e nuove ispirazioni, l’abbigliamento ispirato al mondo nautico, fatto di tre colori basici: blu, bianco e rosso. E di tante righe, naturalmente. Un evergreen per l’uomo che ama, che ama il casual ma non rinuncia ad essere ricercato.

Con le già citate righe (verticali per slanciare la figura), i bottoni dorati, gli immancabili pantaloni chinos bianchi e i blazer blu, siamo pronti a immergerci nel mondo sognante del sailor chic, dove l’estetica informale sposa l’eleganza in un mix unico che lascia il segno.  Lo stile navy raccoglie in se’ gli elementi cardine della raffinatezza: unisce alla libertà di essere casual, il desiderio di farlo con classe.

La semplicità che caratterizza questa scelta, oltre a portare una ventata di freschezza al nostro outfit, dimostra la grande versatilità di questo trend che riesce ogni volta a reinventarsi in maniera sempre nuova.

Per stupire con un look dal retrogusto marinière non servono solo capi d’abbigliamento adatti, ma anche le giuste calzature con rialzo, che donano un tocco chic e completano con gusto lo stile navy. I codici del guardaroba nautico vanno interpretati con la chiave di volta delle scarpe rialzate GuidoMaggi, le uniche e più esclusive in grado di rendere il vostro outfit davvero glam.

Con un rialzo confortevole e discreto, riescono ad aumentare l’altezza fino a 15 centimetri, slanciando la figura e incrementando anche il fascino di chi le indossa. Caratteristica non da poco dei modelli GM è anche l’alto pregio dei materiali utilizzati e la manifattura capace di personalizzare ogni singola creazione, cucendola addosso ad ogni cliente con una sapienza che ha oltre un secolo di storia alle spalle.

Per un look da urlo, allora ecco la slip-on con rialzo della nuova stagione primavera-estate, firmata GuidoMaggi. Belo Horizonte è un capolavoro artigianale, realizzato interamente in Italia con pelle di vitello blu martellata e suola bianca in gomma naturale ultra leggera. Un must have da avere nell’armadio e sfoggiare con orgoglio nelle giornate di sole in città, in gite fuori porta e soprattutto in barca.