GuidoMaggi: la libertà è essere casual

Uno stile che si adatta a ogni tendenza o stagione, quello proposto da GM gioca sul design esclusivo e le pelli pregiate. Per essere glam senza etichette precostituite, grazie a un brand capace di vestire con classe ogni personalità

Che cosa significa casual? Stando alle definizioni correnti: un abito, indumento o accessorio per abbigliamento, di stile pratico e disinvolto. E ancora: nella tradizione europea è detto casual il modo di vestire che enfatizza il comfort e l’espressività personale rispetto alla presentabilità e all’uniformità. In poche parole, l’emancipazione dall’etichetta, la capacità di imporre con gusto il proprio gusto rifuggendo ogni imposizione. Il dress code suggerito solo dalla nostra personalità, indipendentemente dalle stagioni e dalle occasioni.

Quindi, ode al casuale. Come spiega Emanuele Briganti, ceo GuidoMaggi – azienda leader nella realizzazione artigianale di scarpe con rialzo made in Italy- “Non esistono più abbinamenti precostituiti, tutto è libero e all’insegna del casual”. Ma libertà non vuol dire sciatteria, non è sinonimo di ordinario o grossolano. Il casual per GM è l’essenza più creativa della versatilità, una libertà declinata nelle forme della bellezza, plasmate da pelli pregiate secondo i desideri di ogni singolo cliente. Il casual firmato GuidoMaggi è fatto di calzature rialzate piene di carattere, eleganti ma versatili, che regalano fino a 15 centimetri in più di altezza in confort e discrezione.

Nella nuova collezione, ispirata all’energia della natura, ogni modello si caratterizza per la sua anima libera e raffinata. Nei dettagli, nella perfezione delle forme, nelle nuance accattivanti e nell’eleganza esclusiva di ogni scarpa con rialzo GM, rivive la passione e il talento di una maison da sempre votata alla creazione del vero lusso, quello slow, non urlato e sguaiatamente esibito, ma quello unico, duraturo, capace di regalare grandi emozioni.

Il casual GuidoMaggi è fatto di modelli rialzanti unici, dagli stivali alle stringate, dalle slip-on agli anfibi, ogni creazione è una rivisitazione del classico in chiave innovativa. Ogni scarpa rialzante è pensata per raccontare la storia unica di chi la indossa, sempre nel segno dell’esclusività. Con GuidoMaggi il casual si declina in maniera inedita: libertà di essere se’ stessi e di farlo sempre con ai piedi il grande stile italiano.