Più sexy, più liberi: le celebrità indossano scarpe rialzate

Negli ultimi anni, sempre più celebrity hanno iniziato ad indossare scarpe rialzate da uomo, rompendo gli stereotipi e i pregiudizi e dando un nuovo significato alla moda maschile.

Molti uomini, tra cui celebrità come Tom Cruise, Robert Downey Jr. e Daniel Radcliffe, hanno iniziato ad indossare scarpe di lusso dotate di sistemi rialzanti in pubblico, dimostrando che non c’è nulla di sbagliato nell’apparire un po’ più alti.

Tom Cruise sceglie sempre calzature rialzanti e in particolare sfoggia stringate di lusso sui red carpet internazionali: scarpe esclusive, ben rifinite e fatte su misura. Tutte caratteristiche del marchio d’eccellenza italiano GuidoMaggi.

Robert Downey Jr anche sul tappeto rosso in genere predilige le sneakers rialzate abbinate ad occhiali originali e pashmine in tinta. E ha indossato un paio di favolose elevator shoes persino sul set di Avangers: Endgame, nei panni di Tony Stark, l’eccentrico miliardario che una super armatura trasforma in Iron Man.

Pure Daniel Radcliffe, che è diventato famoso interpretando Harry Potter e ha proseguito poi la sua carriera in ruoli ben più impegnativi e drammatici, è sempre elegantissimo sul red carpet con un paio di scarpe classiche con fibbie e rialzo, abbinate a look allunganti composti da completi scuri e cravatta sottile.

 

Scarpe rialzate di lusso, una questione di immagine

Questi tre attori straordinari non superano il metro e 70, il loro fascino non è in discussione, e indossano  scarpe rialzate da uomo di lusso per dare un contributo eccezionale alla loro immagine da star di Hollywood.

Le calzature rialzate, infatti, possono avere un effetto sorprendente sull’aspetto fisico di un uomo. La maggior parte dei modelli GuidoMaggi, ad esempio, riesce ad aggiunge dai 6 ai 10 centimetri alla statura maschile. Raggiungere l’altezza desiderata e indossare un paio di scarpe artigianali e pregiate può conferire una maggiore sicurezza in sé stessi e offrire agli altri un’immagine di solidità e potere.

Oltre a migliorare l’aspetto fisico, infatti, le scarpe rialzate da uomo possono anche influenzare positivamente la vita sociale ed emotiva. Uno studio condotto presso l’Università di Liverpool, ad esempio, ha dimostrato che gli uomini che indossano scarpe rialzate hanno maggiori probabilità di essere notati e apprezzati dalle donne, mentre un altro studio condotto dall’Università di Kansas ha scoperto che gli uomini più alti tendono ad avere una maggiore autostima e ad essere più felici. Non ci sorprende, quindi, che molte celebrity stiano facendo questa scelta, aprendo una strada nuova  anche per chi all’inizio poteva avere dei dubbi.

Le scarpe rialzate da uomo sono state inizialmente pensate per gli uomini di bassa statura, ma vengono scelte sempre più spesso anche da uomini di altezza media. Non solo possono aiutare a migliorare la postura e l’andatura, ma possono anche aggiungere un  tocco di eleganza e raffinatezza al guardaroba di un uomo. Una delle celebrity che pare non disdegni l’uso delle scarpe classiche con rialzo nelle occasioni mondane è Ryan Godling. Nonostante il suo metro e 80, il protagonista del pluripremiato “La La Land” ama i completi firmati che fasciano il suo fisico asciutto abbinati ad un paio di calzature uomo da cerimonia modello Oxford di vernice.

 

Calzature, un modo per esprimersi come per le star

Certo, probabilmente in alcuni ambienti c’è ancora qualche pregiudizio da superare. Alcune persone potrebbero ancora associare le scarpe rialzate da uomo a un’immagine di insicurezza e poca virilità, ma questa percezione sta lentamente cambiando ovunque. E sta succedendo grazie anche all’uso dei sistemi rialzanti da parte delle celebrity in occasioni mondane di grande visibilità.

Le star che indossano scarpe rialzate da uomo stanno contribuendo a cambiare l’immagine tradizionale della moda maschile, dimostrando che gli uomini possono esprimere la propria personalità e il proprio stile anche attraverso le calzature.

Le scarpe rialzate da uomo sono un’ottima opzione per chi desidera apparire più alto e sicuro di sé. Non solo migliorano l’aspetto fisico. Ciò influisce in modo naturale e positivo anche sulla vita sociale ed emotiva. E di questo progressivo cambiamento di prospettiva globale dobbiamo ringraziare anche le star, che come sempre contribuiscono alla rottura dei vecchi schemi in favore di visioni più moderne, sexy e liberali.

Grazie all’uso crescente da parte delle celebrità, le scarpe rialzate da uomo diventano un elemento imprescindibile per chiunque voglia godere dei vantaggi che offrono, senza limiti di genere, né di statura.

Possiamo dire finalmente addio alla vecchia concezione per cui indossare calzature rialzate veniva visto come un segno di insicurezza. E anche all’associazione automatica tra scarpe rialzate e bassa statura. Oggi finalmente sono considerate un modo come un altro per esprimere la propria personalità e il proprio stile unico. Siamo tutti d’accordo, in questi tempi moderni e liberi, che ogni uomo ha il diritto di scegliere il proprio abbigliamento e le proprie calzature, senza essere giudicato o etichettato in base a ciò che indossa.

Le scarpe rialzate da uomo sono solo un altro esempio di come la moda sta diventando più inclusiva e diversificata, abbracciando una vasta gamma di stili e gusti personali.