Cappotto, va indossato solo con le scarpe rialzate GM per essere sempre eleganti ed evitare di schiacciare la figura

È il must have dell’inverno, ogni uomo ne ha uno nel proprio guardaroba e lo sfoggia in varie occasioni. Per non sembrare più bassi va indossato con le scarpe con rialzo GuidoMaggi: le uniche che assicurano eleganza e slancio della silhouette

Si avvicina l’inverno e con i primi freddi si toglie dall’armadio un capo a cui tutti gli uomini sono affezionati: il cappotto. In questa stagione è un vero e proprio must have, da sfoggiare non solo nelle occasioni formali. Il cappotto, infatti, è ormai stato sdoganato, svecchiato da quel suo alone sonnacchioso che sapeva di classico ormai superato. Oggi, rivisto e rinnovato con nuance contemporanee conquista le passerelle ed è pronto a scaldarvi anche questo inverno. Il nuovo cappotto uomo di stagione si rinnova, esplorando forme e materiali inediti.

Tipico dell’uomo che vuole essere distinto e raffinato, è un capo che va scelto con cura perché va oltre una stagione. Soprattutto quelli eleganti lunghi al ginocchio, il caban (o pea coat) e il montgomery sono capi così preziosi da durare tutta la vita.

Mono o doppiopetto, il paltò ha sempre un’impronta sartoriale, tessuti pregiati e dettagli ricercati. Caposaldo del guardaroba dell’uomo elegante, è tradizionalmente consigliato solo a chi ha una figura longilinea, agli uomini abbastanza alti.

Quindi gli altri dovrebbero rinunciare a un bel modello, lungo appena sopra il ginocchio a causa di una silhouette poco slanciata? Assolutamente no. Per guadagnare centimetri in più e incrementare anche il vostro fascino, l’importante è indossare il cappotto con chelsea boot o stringate con rialzo firmate GuidoMaggi.

Le uniche calzature rialzanti, fatte a mano e su misura, che consentono fino a 15 centimetri in più di altezza in totale confort e discrezione.

Che sia il classico color cammello o il doppiopetto scuro, o se scegliete le stampe classiche come il check, il Principe di Galles, il pied de poule e lo spigato non importa. Sotto il cappotto va la scarpa con rialzo della maison leccese.  L’eccellenza, 100% made in Italy, scelta da star e potenti. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono le uniche che con charme e stile slanciano la figura, consentendo anche a chi non è particolarmente alto, di non privarsi del piacere di indossare un cappotto lungo.