Stile country, irresistibile con le scarpe rialzate

Il grande rispolvero di un evergreen che con i modelli con rialzo GuidoMaggi diventa chic ed esclusivo. Stivali e chelsea in pelle pregiata che danno un tocco charmant al vostro look da bello e dannato

Un’intuizione, coraggiosa e sfrontata, diventata subito tendenza. Pur non essendo tra i trend in voga, Johnny Depp si era presentato lo scorso inverno all’ultima Berlinale, il Festival internazionale del cinema di Berlino, con un look country. Un deciso rilancio, oltre ogni regola, nato da una scelta personalissima e non imposto dalle passerelle. L’idea però si è rivelata giusta e quest’inverno conquista le collezioni del menswear tra volumi abbondanti, stampe checks, velluti, lane pesanti e, naturalmente, tanta pelle dalle giacche alle scarpe.

Il casual chic per eccellenza predilige la vera pelle, un trionfo sulle passerelle per il contemporaneo cowboy contemporaneo. Informale ma con gusto, sfrontato ma sempre elegante. L’importante è sempre prediligere uno stile che faccia sentire a proprio agio con se stessi. Da sfoggiare con sicurezza, facendo attenzione alle circostanze e ai contesti. Osare in occasioni formali, che richiedono il rispetto dell’etichetta, può essere rischioso. Le mise meno impegnate sono adatte a situazioni più ‘rilassate’. Anche se questo non significa rinunciare alla voglia di eleganza.

Si può scegliere lo stile country ma farlo con classe e personalità. A cominciare dalla scarpe. La scelta sempre azzeccata è quella delle calzature con rialzo GuidoMaggi. Stivali o chelsea per essere country ma sempre con carattere e gusto. Un incremento di altezza considerevole e discreto in una calzatura fatta a mano e personalizzata, 100% made in Italy. Centimetri in più per slanciare la figura e stare sempre bene con sé stessi.

Regina del country chic è Arles, chelsea boot rialzante in una nuance marrone calda e avvolgente. In pelle di vitello spazzolata dall’elegante effetto lucido e chiusura a zip, regala fino a 10 centimetri di altezza in più nel confort più totale. Caratterizzata dal fiore sulla punta quadra, ha un design raffinato e irresistibile. Un modello esclusivo che renderà il vostro outfit country davvero unico ed elegante.

 

Più casual ma non meno chic è Cardiff, chelsea boot dal gambale alto e in pelle di vitello color testa di moro punzonata a mano ed elastici laterali tono su tono. Un taglio classico per una calzatura rialzante versatile e casual. Inoltre, è in grado di aumentare la statura complessiva fino a 10 centimetri. Un must have del guardaroba maschile autunno/inverno.