Pitti 104: GuidoMaggi tra le eccellenze del Made in Italy con influencer di fama internazionale e tante novità

Come ogni anno a Firenze si decidono le ultime tendenze della moda maschile della prossima stagione. Al Pitti Uomo 104, dal 13 al 16 giugno non poteva mancare GuidoMaggi tra le eccellenze del manswear rigorosamente made in Italy. Come ogni anno l’ambasciatore della brand italiano di scarpe rialzate di lusso è il Ceo Emanuele Briganti, accompagnato dai manmodel e influencer internazionali che indossano le creazioni della maison leccese.

Anche nel corso di questa edizione della manifestazione si raccontano e si anticipano i trend della moda maschile a 360 gradi: non soltanto abbigliamento ma anche calzature e accessori del lifestyle contemporaneo, in continua evoluzione, ricco di progetti e nuove suggestioni. Tra le novità di quest’anno Emanuele Briganti non presenterà solo i nuovi modelli firmati GuidoMaggi ma annuncerà anche l’imminente lancio di un personal brand che porterà all’estremo i concetti di lusso e tailormade per la produzione di abbigliamento e accessori da uomo in pelle pregiata.

 

 

 

GuidoMaggi al Pitti 104 con influencer di fama internazionale


Al Pitti 104 GuidoMaggi si presenta con alcuni degli influencer di fama mondiale che indossano le calzature del marchio. Tra questi Toni B, Giuse La Guardia e Mauro Littera che calzano alcuni dei modelli per la primavera estate accompagnati dal Ceo Emanuele Briganti.

Tra i modelli di punta le sneakers Giant che mixano la preziosa pelle esotica di pitone con la pregiata pelle pieno fiore e un particolare tessuto tecnico forato per massimizzare le caratteristiche di leggerezza e versatilità richiesta da una calzatura estiva.

 

 

Un’anteprima del brand Emanuele Briganti

Questa edizione del Pitti Uomo, per Emanuele Briganti, è anche un’occasione per indossare in anteprima alcuni capi della collezione di esordio del suo personal fashion brand che porterà il suo nome e sarà lanciato a stretto giro con un nuovo e-commerce extra lusso.

Il Ceo sta per dare vita ad un nuovo progetto indipendente ma inevitabilmente legato al mondo GuidoMaggi perché in esso è contenuta ed espressa all’ennesima potenza tutta l’esperienza maturata  nella realizzazione di scarpe rialzate di lusso su misura. Con il brand Emanuele Briganti, infatti, il concetto di personalizzazione e tailormade sarà centrale, per la produzione di abbigliamento e accessori in pelle pregiata caratterizzati da una manifattura impeccabile e una particolare attenzione per i dettagli, tutto rigorosamente su misura.

Le due creazioni del nuovo brand in fase di lancio sono indossate in anteprima in questi giorni proprio da Emanuele Briganti. Una giacca biker in pelle di pitone 100% e fodera interamente in seta, perfettamente abbinata alle sneakers Giant firmate GuidoMaggi, e uno zaino completamente realizzato in pelle di coccodrillo con zip dorate a contrasto.

Particolare è poi la scelta di abbinare ad ogni zaino un mini lingotto in oro 24 carati con incisioni brandizzate e personalizzabili, che dimostra perfettamente la direzione intrapresa dal brand, tra lusso e sartorialità senza compromessi.

 

Emanuele Briganti al Pitti Uomo con tanti amici di GuidoMaggi

Come ogni anno il Pitti Uomo è una straordinaria occasione per i marchi italiani della moda maschile di presentarsi sul mercato internazionale dove i consumatori extra UE sono quelli che apprezzano di più il made in Italy (52,4%, con una crescita annuale del 21%).

GuidoMaggi si inserisce perfettamente in questo contesto come brand di eccellenza della moda italiana fatta in Italia, i cui modelli sono particolarmente richiesti all’estero, oltre che in territorio europeo.

Queste conferme arrivano anche al Pitti Uomo 104 grazie alle tante personalità di spicco internazionale che apprezzano da sempre il marchio, qui fotografate in compagnia di Emanuele Briganti. Come Hugo Jacomet, tra i principali conoscitori ed esperti della moda maschile, fondatore del blog Parisian Gentleman, pubblicato sia in francese che in inglese, e autore di diversi libri tra cui “The Italian Gentleman”, uno sguardo approfondito sugli stilisti, i sarti e gli artigiani che per generazioni hanno definito lo stile italiano. Ma anche Lino Ieluzzi, icona indiscussa del made in Italy nel mondo, fondatore della storica boutique Al Bazar Milano e da sempre tra i personaggi più seguiti del Pitti Uomo. E poi Domenico Gianfrante, personalità straordinaria del mondo della moda italiana: imprenditore, influencer e riferimento di stile che con GuidoMaggi condivide i natali leccesi.