Venezia, sul red carpet in tuxedo e scarpe con rialzo

L’abito elegante domina la 77esima edizione del Festival del Cinema. Tante le varianti, ma il tocco di vera classe è indossarlo con modelli rialzanti firmati GuidoMaggi

La Mostra del cinema di Venezia ha aperto le danze, fino al 12 settembre va in scena il meglio della produzione nostrana e internazionale. Ma accanto ai capolavori in pellicola, l’evento è l’occasione per ammirare le nuove tendenze della couture. Il red carpet si focalizza su abiti da sogno, gioielli e accessori che ogni anno catalizzano l’attenzione di pubblico e media tanto quanto i titoli in concorso. Se c’è una cosa che ci fa ancora sognare sono i look delle star che sfilano sul tappeto rosso.

Tra gite in taxi-barca per i canali della laguna, di giorno, e serate glamour, la sera, la Serenissima si prepara alla sua particolare e attesissima fashion week. L’evento ha inaugurato con la coppia glam per eccellenza, giovani e bellissimi Elodie e Marracash, lei in abito argento sexy ed elegante allo stesso tempo, lui in scuro con un tuxedo che le fa anche da pendant visto che è bordato con fasce lucenti. Stessa scelta per Anthony Delon che rinuncia al farfallino con il suo abito Giorgio Armani e regala un tocco più rock e accattivante.

Dai primi look, sembra che anche questa volta le scelte maschili siano orientate sul classico, ma qualcuno riesce comunque a personalizzarlo regalandoci uno stile esclusivo, sempre elegante e mai banale. In questo caso sia Delon che il rapper hanno optato per i tuxedo, giacche da uomo eleganti e attillate con un solo bottone e reverse in seta. Completamente privo di tasche, toppe o spacchi, va indossato rigorosamente con camicia bianca a maniche lunghe e papillon nero. Si abbina a pantaloni senza tasche, lungo le cui cuciture esterne è solitamente applicata una striscia di raso nera detta gallone.

Le scarpe devono essere nere e lucidissime. Per essere davvero al top, il vestito va indossato scegliendo le scarpe con rialzo GuidoMaggi. La maison leccese realizza da oltre un secolo calzature di alta moda fatte su misura e con pelli pregiatissime. Rifiniture accurate e design innovativo per calzature che si indossano come gioielli, capaci di risplendere e attirare l’attenzione su ogni red carpet. Lo stile unico della firma GuidoMaggi si caratterizza per un rialzo discreto che regala fino a 15 centimetri in più di statura in totale comfort. Un particolare da non sottovalutare in occasioni speciali, per guadagnare non solo in altezza, ma anche in fascino e autostima.