Consigli di stile: blazer e scarpe rialzate per essere più alti in ufficio

scarpe rialzate, scarpe stringate classiche rialzate, stivali rialzati stringati

Per gli uomini di statura media, apparire più alti nell'ambiente di lavoro è molto importante. Per questo un look allungante e un paio di scarpe rialzate sono fondamentali quando ci si prepara per l'ufficio.

Da una ricerca statunitense, condotta dalla New York University, nella statura alta sembra si nasconda la chiave per il successo nel lavoro e soprattutto nella retribuzione: gli uomini che superano il metro e 75 centimetri percepiscono un guadagno medio annuo superiore a quello dei loro colleghi più bassi. E il binomio altezza-successo nel tempo, è aumentato nei Paesi economicamente più progrediti, tanto che la statura è diventata discriminante anche nella scelta dei candidati per le assunzioni. Quindi, sia per gli uomini che hanno da sempre il desiderio di essere più alti, ma anche per chi, questo sogno, non l'ha mai avuto, guadagnare centimetri sul posto di lavoro può essere un grande vantaggio per la carriera. Fortuna che oggi, apparire più alti di ciò che è scritto sul DNA si può! Basta adottare, per l'ufficio, un look allungante e trendy, e indossare sempre un paio di scarpe rialzate.

blazer stile scarpe rialzate

Il blazer che allunga la figura

Il blazer è la giacca da uomo passe-par tout per il tempo libero, che oggi si può portare anche a lavoro con un pantalone chino e maglie a girocollo o dolcevita. Il più trendy è il modello a due bottoni con il taglio sciancrato e i revers a lancia.

Per un look da lavoro trendy con blazer ma che allo stesso tempo allunghi la vostra figura agli occhi dei colleghi (e soprattutto del capo), basta seguire poche semplici regole.

1. Non abbinatelo ad una maglia girocollo, che rischia di accorciare e allargare la vostra figura, piuttosto sceglietene una a collo alto, che allunghi visivamente il fisico.

2. Evitate i blazer doppiopetto, che allargano, e prediligete quelli monopetto, a due bottoni, con il secondo sempre sbottonato.

3. Occhio alla taglia, che deve sempre essere perfetta: mai troppo stretta, soprattutto se avete qualche rotolino, mai troppo larga perché ingoffa.

4. Scegliete i vostri blazer tra quelli in tonalità scure e fantasie con righe verticali che allungano.

Le scarpe rialzate che aumentalo la statura

In ufficio un look strategico può aiutare ad allungare la figura ma solo un paio di scarpe rialzate può davvero regalarvi quei centimetri aggiuntivi che riusciranno ad ingannare colleghi e superiori. Per gli ambienti di lavoro più formali, ci sono le scarpe stringate classiche rialzate, che potrete abbinare al blazer di lana tinta unita e ad un paio di pantaloni classici, per un aumento di statura da 6 a 10 centimetri. Per gli uffici dove il dress code è più informale, potrete abbinare un blazer in lana madras o spigato, ad un paio di jeans e stivali rialzati stringati, per un aumento di statura di 10, 11 o 12,5 centimetri. Superare il metro e 75 sarà un gioco da ragazzi. Con le scarpe rialzate made in Italy, inoltre, sarete sicuri di acquistare calzature di qualità (pelle pregiata e fattura artigianale), capaci di aumentare la vostra statura senza che nessuno si accorga del trucco perché il rialzo è integrato nella scarpa, quindi segreto.

Insomma, se calzarete le scarpe rialzate tutti i giorni, per i vostri colleghi la nuova statura sarà la vostra normale statura: scrivetela pure sul curriculum!

Pin It
Consigli di stile: blazer e scarpe rialzate per essere più alti in ufficio - 5.0 out of 5 based on 1 vote