Pellicce e scarpe rialzate in pelli esotiche: il lusso primitivo è di tendenza

scarpe rialzate in pelli esotiche, mocassini rialzati, stivali rialzati

Come dei moderni Crudelia De Mon, ma senza perdere la propria virilità: le collezioni della moda uomo di questa stagione invernale, dal cappello al soprabito fino alle scarpe rialzate, si ricoprono di pelliccia e di pregiate pelli esotiche per un uomo che ama il lusso e pretende per sé sempre il massimo comfort.

tomaia phyton scarpe rialzate

Cominciamo con la pelliccia, che oggi è una presenza costante e varia per l'abbigliamento maschile, a dispetto di chi la vede bene solo negli outfit femminili. Simulate, rasate, a pelo lungo, striate, lunghe alle ginocchia o alle caviglie, le pellicce disegnano un nuovo corso per il fashion uomo. Tra i capi e i dettagli di pelliccia più in voga del momento ci sono i colbacchi, portati con le orecchie verso il basso o legate in alto a seconda della rigidità delle temperature, che diventano il punto focale del look, abbinati a jeans o pantaloni di pelle nera. Non mancano poi lunghi gilet di montone chiusi da gancetti automatici e indossati sopra gli abiti, giacche di shearling, cappotti cardigan di capra accoppiata, inserti di pelliccia cuciti su cappotti, parka e piumini, alpaca sull'outerwear, senza dimenticare le sciarpe di astrakan o alpaca decolorata da indossare con disinvoltura. Ma non lasciamoci ingannare, la pelliccia da uomo proposta dalle collezioni della moda maschile di quest'anno non ha nulla a che vedere con la femminilità e la vanità tipica delle pellicce da donna, ma piuttosto è dotata di un mood rustico, audace e primitivo, certamente luxury ma molto virile, per un look che fa un po' rock star anni Settanta e un po' esploratore antartico.

Un rassicurante ritorno ai tepori primordiali della caverna o semplicemente una rinnovata voglia di lusso, a dispetto dell'incertezza dei tempi? Probabilmente entrambe. Ciò che è certo è che se oggi l'uomo indossa la pelliccia, non può calzare un paio di scarpe qualsiasi. La tendenza di lusso della stagione in fatto di calzature, infatti, parla di morbide e pregiate pelli esotiche che vanno a realizzare scarpe da uomo di qualità superiore non solo per la resa estetica ma anche per la resistenza e la durata.

Se il top per un soprabito è la pelliccia, non c'è niente di più pregiato ed esclusivo dei pellami di pitone e coccodrillo per impreziosire scarpe e accessori moda in pelle. Per chi cerca le scarpe giuste da abbinare al nuovo soprabito con inserti di pelliccia, ecco quindi le scarpe rialzate in pelli esotiche: preziosi mocassini con rialzo e lussuosi stivali rialzati realizzati con i pellami di pitone e coccodrillo. Il pregio delle pelli rare e numerate si abbina alla tecnologia del rialzo interno che consente un aumento di statura notevole per gli uomini che indossano queste scarpe rialzate: più 6,5 centimetri per i mocassini rialzati e fino a 10 nel caso degli stivali rialzati dedicati a tutti gli uomini che desiderano essere più alti.

Le scarpe con rialzo in pelli esotiche sono calzature maschili al top della categoria, non solo per i pellami pregiati e la fattura rigorosamente artigianale, ma anche perché capaci di realizzare quel lusso intangibile che è realizzazione dei propri sogni.

Pin It
Pellicce e scarpe rialzate in pelli esotiche: il lusso primitivo è di tendenza - 5.0 out of 5 based on 1 vote