Il ritorno della fantasia camouflage anche nelle Scarpe con Rialzo

Vanno, vengono...La moda “camouflage” è un po’ come le “Nuvole” di Aristofane: ogni stagione ha la sua fantasia military. Per la primavera-estate 2017 i maggiori stilisti l’hanno riproposta sulle passerelle della London Fashion Week prima e a Milano poi, sino a farla attestare come una delle grandi ed irrinunciabili tendenze per la bella stagione ormai alle porte. 

scarpe rialzanti camouflage

Prima di essere mutuato dal mondo della moda, il camouflage affonda le sue radici nel mondo dell’arte: nel 1909 il pittore impressionista Abbott Handerson Thayer pubblicò il saggio “Colorazione nascosta nel regno animale” che suscitò l’interesse di molti ufficiali dell’esercito e in poco tempo le stampe military furono adattate alle divise per i soldati al fronte: ne sono riprova i cosiddetti “camoufleur” dell’esercito francese durante i primi due decenni del 1900.

Col passare degli anni il concetto di camouflage è completamente cambiato. Ai giorni nostri infatti, non è più sinonimo di casual. Lo dimostrano marchi del calibro di Valentino, Givenchy, Dior e Vuitton, che nelle loro capsule collection per la primavera/estate 2017 hanno proposto una serie di capi, con questa particolare fantasia, davvero esclusivi: pantaloni, t-shirt, maglioncini e giacche. Una vera e propria camouflage mania per tutti quegli uomini amanti dello stile avventuroso, pronti a spingersi nelle giungle di asfalto e di grattacieli delle nostre metropoli con il piglio e la sicurezza di sé degni di provetti Rambo, vestiti però - e questa è la novità assoluta – seguendo le ultime tendenze dell’abbigliamento di lusso. 

Particolare interesse quest’anno, rivestono gli accessori come, ad esempio, scarpe e cinture. Per chi ha una statura inferiore alla media poi, non mancano di certo le scarpe con rialzo da indossare. GuidoMaggi ha dedicato infatti una intera capsule collection allo stile military che comprende: gli immancabili anfibi rialzanti da 6 a 10 centimetri “Camouflage”; le comode e sportive sneakers rialzanti “Takeshita Street” da abbinare ad un outfit casual o le “Alabama” perfette per chi ama lo Street Style; le eleganti francesine “Rue de Rennes” con sistema rialzante interno in grado di aumentare complessivamente la statura sino ad 8 centimetri e i confortevoli mocassini “Avenue Montaigne”, re indiscussi della bella stagione assieme alla cintura in pendant “Camouflage Belt”. Accessori trendy e chic che esaltano la fantasia cromatica più in voga del momento grazie all’utilizzo di pelle pieno fiore lavorata artigianalmente e materiali di altissima qualità. 

L’azienda italiana leader nella lavorazione artigianale di scarpe con rialzo interno invisibile è dunque sempre attenta ai cambiamenti culturali e di Stile che avvengono nel mondo della moda, proponendo ai propri clienti il massimo in termini di maggiore statura, eleganza, comfort e qualità.

 

 

 

Pin It
Il ritorno della fantasia camouflage anche nelle Scarpe con Rialzo - 5.0 out of 5 based on 1 vote