Scarpe rialzate da cerimonia: sposo più alto con classe

scarpe rialzate, scarpe da cerimonia, più alto di lei, scarpe con fibbia

Ti osservi allo specchio del camerino con addosso il centesimo completo da cerimonia, nulla ti convince perché niente ti fa sembrare alto e slanciato come vorresti (o come ti vorrebbe lei!): se stai stato, o temi di essere, il protagonista di una scena simile, ti servono dei consigli per il look dedicato al giorno delle nozze. Dai capelli all'abito, fino alla scoperta delle scarpe rialzate, la scelta dell'abbigliamento per il matrimonio può essere stressante anche per lo sposo.

scarpe rialzate da matrimonio

Se la sposa ha madre, suocera e una schiera di testimoni e damigelle pronte a suggerirle l'abito giusto e mille altri trucchi per sembrare più bella nel giorno del si, lo sposo, spesso si ritrova solo, sicuro che scegliere un completo maschile, una camicia e un paio di scarpe da cerimonia non sia poi così difficile. Niente di più sbagliato: anche la scelta del look dello sposo è importante e delicata, perché le nozze sono un'occasione pubblica, in cui, anche se è la sposa la vera star della giornata, entrambi sono sotto lo sguardo di amici, colleghi, parenti, cineprese e macchine fotografiche. È vero che il dress code maschile per il matrimonio è meno soggetto alla moda rispetto a quello femminile, ma è molto rispettoso delle regole.

E se la sposa è più alta dello sposo? L'abbigliamento di lui diventa ancora più importante per essere una coppia perfetta anche nelle proporzioni. In questo caso, per essere più alto di lei nel giorno delle nozze, elemento fondamentale sono le scarpe rialzate, oltre ad altri piccoli trucchi per sembrare più alti.

scarpe da cerimonia con rialzo

Scarpe rialzate da cerimonia: i sogni si avverano

Anche lo sposo ha diritto al suo momento di celebrità: per questo, deve essere impeccabile accanto alla sua sfavillante metà. E a volte basta qualche centimetro per regalare una straordinaria sicurezza in se stessi il giorno delle nozze. Lo sanno bene le spose per cui un paio di décolleté col tacco alto è importante quanto l'abito bianco. Se la sposa è più alta dello sposo, inoltre, il tacco da due centimetri tipico delle scarpe da cerimonia da uomo non è abbastanza: con un paio di scarpe rialzate da cerimonia, invece, è possibile aumentare la propria statura di 7 o 8 centimetri in tutta naturalezza (il rialzo è interno e segreto). Nella scelta del modello tocca andare sul classico: che siano scarpe stringate o scarpe con fibbia, devono essere di vernice nera.

Capelli da cerimonia: eleganza e... volume!

Dalla testa ai piedi. Le scarpe rialzate donano parecchi centimetri aggiuntivi e altri piccoli dettagli valorizzano la nuova altezza. Come l'acconciatura: una pettinatura che dona volume nella parte superiore della testa aiuta a guadagnare un altro paio di centimetri e ad avere, visivamente, ancora più slancio.

Completi da cerimonia: sposta i bottoni in alto

Anche qui il consiglio è quello di andare sul classico, con qualche piccola accortezza orientata a slanciare la figura: si al completo a due o tre pezzi (con gilet) grigio scuro da abbinare alla perfezione alle scarpe rialzate da cerimonia in vernice nera. Da evitare la giacca doppio petto, perché “accorcia”, lo spezzato, per lo stesso motivo, e il completo bianco che è molto di moda ma, purtroppo, “allarga”. Un trucco efficace che “allunga” è spostare verso l'alto il posizionamento di elementi come bottoni e tasche.

Basterà seguire questi pochi suggerimenti durante lo shopping pre-cerimonia, per fare le scelte giuste senza esitazioni e far si che sfogliare l'album delle nozze sia sempre un piacere: sembrare più alti e magri il giorno del matrimonio, con un paio di scarpe rialzate, il completo e l'acconciatura adatta, è possibile. Sposare per credere.

Pin It
Scarpe rialzate da cerimonia: sposo più alto con classe - 5.0 out of 5 based on 1 vote