Pitti Immagine Uomo: il meglio del menswear sbarca a Firenze

Dall’11 al 14 giugno la 30esima edizione con i grandi marchi e il meglio della moda maschile della stagione estiva. Le tendenze cool dell’evento declinate nei nuovi modelli di scarpe con rialzo GuidoMaggi

Firenze capitale della moda. Al via dall’11 al 14 giugno, la 30esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Un appuntamento imperdibile per gli amati del fashion che vedranno sfilare le nuove tendenze per l’estate 2019. Il salone della moda torna alla Fortezza da Basso per un’edizione che si preannuncia davvero speciale, in occasione dei festeggiamenti per le tre decadi che hanno celebrato la storia, la cultura e l’eccellenza del tailoring italiano e internazionale. Non solo sfilate nei luoghi tradizionali ma eventi speciali animeranno la città nella “settimana della moda fiorentina”, per rendere omaggio ai 30 anni della “piattaforma di moda maschile e accessori più importante al mondo”. “È l’edizione più completa in assoluto tra ricerca, componente culturale e creatività” spiega l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone.

Una fiera che, anno dopo anno, si rinnova e che nel 2019, per darsi un’impronata ancora più contemporanea e cool, diventa più “social” grazie alla speciale collaborazione tra Pitti Immagine e Instagram: alla Fortezza da Basso sarà protagonista un set fotografico firmato Instagram mentre uno speciale progetto fotografico racconterà in anteprima la mostra Romanzo Breve di Moda Maschile, al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, curata da Olivier Saillard per raccontare la storia e l’evoluzione del menswear. Per l’occasione, inoltre, Fondazione Pitti Immagine Discovery ha deciso di donare alle Gallerie degli Uffizi una preziosa collezione di moda uomo, del valore complessivo di 307.756 euro.

Pitti Immagine Uomo è la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo, attraverso uno stile e con progetti unici, riesce a trasmettere gli input più nuovi dal fashion. L’innovativa formula è capace di tracciare la mappatura della creatività contemporanea in fatto di moda, accessori e design. Un percorso a 360 gradi nell’olimpo della moda uomo, tra tradizione e avanguardia. Tutto in nome del saper fare, del meglio dell’artigianalità contemporanea.  Come per l’edizione dello scorso anno, anche questa si preannuncia imperdibile per i fashion victim e gli amanti del lusso più esigenti.

GuidoMaggi, brand esclusivo di scarpe con rialzo made in Italy, riesce sempre a far proprie le nuove tendenze del momento e declinarle in modelli unici di stile e design innovativo. Le novità di Pitti Immagine Uomo si modellano nelle creazioni del marchio leccese in un mix unico di sartorialità e confort senza eguali, per scarpe dal rialzo discreto che regalano fino a 10 centimetri di statura, per aumentare ancora di più il fascino di chi le indossa e rimarcarne lo stile. Non solo calzature, creazioni su misura e sempre trendy come le lussuose sneakers con rialzo da sfoggiare in ogni occasione, o i sandali glam per il mare o la piscina, ma anche le giacche in pelle esotica firmate GuidoMaggi, preziose e glam, diventano must have di stagione per outfit che lasciano senza fiato.